Cagliari: World triathlon championship lo sport si trasforma in spettacolo

Venerdì 26 maggio (ore 20.30) in occasione della tappa cagliaritana della World Triathlon Championship Series 2023 organizzata dalla Federazione italiana Triathlon, si è svolta una serata-evento nello scenografico monumento del Bastione di Saint Remy a Cagliari.

A firmare quello che già si preannunciava come uno degli appuntamenti più glamour della stagione, è stato  ancora una volta Daniele Cipriani, produttore di spettacoli dal vivo e attualmente tra i più brillanti ideatori di show ed eventi in Italia e nel mondo.

Lo spettacolo svotosi tutto d’un fiato sullo sfondo delle immagini del trittico intitolato “Forza e magia in movimento”, dipinte dall’artista capofila del movimento Nuova Scuola Romana di Piazza del Popolo Enrico Manera, ha visto come protagonista la voce di una cantante da record come Fiorella Mannoia, i sofisticati passi di danza di un sex symbol del flamenco come Sergio Bernal e i dialoghi ironici di un’autrice eclettica come Chiara Francini.

A unire e non dividere, proprio come sottolineato dal titolo dell’evento, sono  stati anche i danzatori della Compagnia Daniele Cipriani sulle note di alcuni brani dell’opera rock “Shine-Pink Floyd Moon” di Micha Van Hoecke, accompagnati da un caleidoscopio di video proiezioni firmate Umberto Saraceni.
È  stato  anche un modo per la World Triathlon Championship Series di Cagliari di riappropriarsi in modo autentico dei principi reali e simbolici della natura dell’Isola: con il Nuoto che ha ricondotto all’Acqua e alle vie del Mare, fonte di vita e di forza; il Ciclismo che ha svelato l’energia dell’Aria e del Sole, simbolo di viaggio e creatività; la Corsa che ha riconnesso alla Madre Terra, materia e nutrimento.
La cerimonia di apertura è stata trasmessa in prime time su Explorer HD Channel disponibile in streaming su www.explorertv.it, Sky canale 176, e sulle piattaforme free (Italia) Samsung Tv Plus al canale 4417 e Rakuten Tv.

Autore

2023-05-31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *