Fabrizio Secci, Vincenzo Di Dino, Danilo Zucca

FABRIZIO SECCI VINCE IL PRIMO MEMORIAL “DANIELA CICILLONI” DI RISIKO!

A Cagliari, Domenica 19 febbraio 2023 è stato disputato il primo memorial di Risiko! intitolato a Daniela Cicilloni.       

La sala del Capo Horn, dove sono convenuti ventiquattro giocatori da Cagliari, Macomer e vari centri della Città Metropolitana del capoluogo regionale, è avvolta in un silenzio irreale per un minuto che sembra lunghissimo.

Tutti in piedi, a ricordare l’amica di tante battaglie sul tabellone, le risate, gli sfottò, il disappunto che spesso si accompagnava ad un attacco andato male in Kamchatka o alla sorpresa di un tris di carte di rinforzi scaricati all’improvviso in Oceania.

A un anno di distanza manca a tutti la campionessa vittoriosa anche in campo nazionale, più volte componente della squadra del RCU Cagliari nel Campionato nazionale, vicecampionessa regionale nel 2017, già facente parte del direttivo del club del risiko!

Daniela Cicilloni, manca da dodici mesi e le partite non sembrano più le stesse. Manca a tutti il suo modo di fare diretto, la schiettezza, il sorriso, la sua voglia di vivere che si estrinsecava nel canto, nei viaggi, nella buona tavola e naturalmente nella passione per i carrarmatini colorati che settimanalmente la vedevano protagonista.

In un clima diverso dalla solita spensieratezza che caratterizza le riunioni di risiko, si sono disputate tre partite al Capo Horn, come ai vecchi tempi con Daniela Cicilloni. Un ritorno sul luogo che l’ha vista giocare la sua ultima partita.

Proprio perché il torneo era dedicato alla memoria di Daniela Cicilloni, in suo onore i concorrenti hanno fatto a gara per avere le armate verdi, il suo colore preferito.

La competizionevalida per il Ranking Annuale (in cui i migliori giocatori rappresenteranno la squadra di Cagliari al Campionato nazionale a squadre), occasione per ricordare “Cleofe”, questo il nickname (dal nome della sua amata gatta) col quale era riconosciuta a livello nazionale Daniela Cicilloni, è stato vinto da Fabrizio Secci (due vittorie su tre partite. Con punteggio a scalare ma sempre con due vittorie su tre partite, il secondo posto è appannaggio di Danilo Zucca e il terzo di Vincenzo Di Dino.

La formula del torneo comprendeva tre partite per tutti a somma punti, con scarto del peggior risultato. Bonus vittoria pari a 100 punti. Il torneo è iniziato alle 9.30 e si è concluso prima delle ore 20.00.

Chi volesse avvicinarsi per la prima volta o chi avesse piacere di rigiocare dopo tempo al gioco di guerra da tavolo più famoso in Italia, può contattare il Risiko! Club Cagliari

Ogni giovedì gli appassionati di questa sfida bellica da tavolo si riuniscono e si divertono cercando di perseguire l’obiettivo della conquista dei territori dai nomi esotici come Cita, Jacuzia, Kamchatka… il loro motto è: “non fate la guerra, giocate a Risiko!

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sugli eventi in programma si invita a consultare la pagina Facebook RCU Risiko Club Cagliari o a contattare i numeri 340.7443101 oppure 333.3956693.

Autore

2023-02-20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *