GIOCOMIX DA RECORD ALLA FIERA DI CAGLIARI IL 28 E 29 MAGGIO

GIOCOMIX 2022 DA RECORD ALLA FIERA DI CAGLIARI

Pieno successo per la quindicesima edizione della più grande manifestazione di giochi e fumetto della Sardegna. Foto e videointerviste.

Sabato 28 e domenica 29 maggio alla Fiera in viale Diaz a Cagliari si è svolta la quindicesima edizione dell’evento più atteso dagli appassionati del gioco e del fumetto: il Giocomix.

Organizzato da Mondi Sospesi, hanno preso parte alla manifestazione un centinaio di stand di associazioni e hanno partecipato migliaia di persone, in massima parte giovani e ragazzi, disciplinatamente in fila lungo viale Diaz, in attesa di entrare, in modo particolare la domenica mattina che ha registrato il pienone.

Una volta dentro, era possibile girare in tre padiglioni alla ricerca di giochi, gadget, libri, costumi. Non è mancato lo spettacolo: esibizioni di ballerini in stile coreano molto applauditi ma anche costumi ricercatissimi con gran voglia di stupire e divertirsi.

La più grande mostra mercato sul gioco e il fumetto mai proposta in Sardegna con la partecipazione di importanti editori, grandi franchising e tantissimi espositori locali ha colto nel segno.

Le videointerviste di Daniele Prisco e Fabio Attoli, organizzatori, non lasciano dubbi sulla riuscita della kermesse. Entusiasti anche gli altri intervistati. E così tra una Naruto in abiti succinti e una Sposa Cadavere, tra una Selina e un Alice nel Paese delle Meraviglie, era facile incontrare un Capitan America o un Uomo Ragno. Una liquidità di genere che farebbe storcere il naso a Vladimir Putin o semplice trasgressione?

E che dire dei giochi di carte, giochi di ruolo, giochi da tavolo e videogiochi? Da perdere la testa! In alcuni casi si è anche approfittato dell’ottima vetrina per pubblicizzare il prossimo torneo ludico. Come nel caso dello stand del RCU Cagliari, il Club Ufficiale di Risiko in Sardegna, vicecampione nazionale a squadre nel 2017, che per domenica 19 giugno organizza a Cagliari in via Falzarego, 35, una giornata con ben tre partite per contendersi la Kamchatka o la Jacuzia a colpi di dadi e carrarmatini colorati (info ai numeri 3407443101 o 3333956693).

E ancora i manga, le mostre anime, la “Sala Incontri” aperta e condivisa che ha ospitato grandi nomi del gioco e del fumetto: Daniele Serra, SIlvio Camboni, Daniel Cuello. E ancora tantissimi workshop a cura dell’Accademia d’arte di Cagliari e incontri con l’associazione Chine Vaganti.

Tante le associazioni ludiche presenti. Oltre a Risiko! Club Cagliari, La Tana dei Goblin (giochi da tavolo), i D7 (giochi di ruolo), L’Officina del Mek (giochi di miniature). Per i più piccoli e non solo, le aree LEGO® e Playmobil®. Ma anche l’area NINTENDO®, in collaborazione con Pokémon Millennium per gli appassionati di videogiochi.

Un weekend di eventi ludici, gare di Cosplay e K-pop Dance, workshop imperdibili e creatività, raduno Potteriano e degli eroi Marvel®.

E siamo già tutti pronti per il prossimo Giocomix targato Mondi Sospesi.

Contatti:

WWW.GIOCOMIX.IT
[email protected], tel. 3516497705
https://www.facebook.com/giocomix/
https://www.instagram.com/giocomix_festival/

Autore

2022-06-01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *