Antonio Piu aderisce allo sciopero della fame

Sciopero della fame a Cagliari

Antonio Piu, consigliere regionale di Europa Verde aderisce all’iniziativa non violenta

A Cagliari non sono stati ancora nominati dal presidente del consiglio regionale Michele Pais i due garanti dell’infanzia e delle persone sottoposte a restrizione della libertà personale, nonostante le numerose richieste e la presenza di figure disponibili a ricoprire i ruoli. Per dare luce alla grave mancanza, Antonio Piu, consigliere regionale di Europa Verde ha deciso di aderire all’iniziativa non violenta dello sciopero della fame a staffetta e ad oltranza, promossa dal gruppo Più Europa Città Metropolitana di Cagliari. Alla protesta parteciperanno anche i consiglieri Desirè Manca, Piero Comandini e Laura Caddeo, presenti alla conferenza stampa del 1 dicembre nel Palazzo regionale con Nicola Carboni, coordinatore del gruppo Più Europa. In occasione di questo evento Piu ha dichiarato che “Questa iniziativa è una goccia in mezzo ad un mare dindifferenza da parte di chi governa che dovrebbe dare una risposta puntuale attraverso queste due importanti  figure”. 

Lo sciopero dovrebbe iniziare il 6 dicembre, il giorno dedicato a San Nicola, scelto per rendere ancora più significativa e simbolica la protesta non violenta. Anche se il consigliere spera che a quella data non si arrivi in questa situazione. Infatti ha affermato: “Mi auguro che il presidente prenda i nomi che sono arrivati allufficio di presidenza e provveda alle nomine subito”.

Piu aggiunge che in tanti hanno manifestato la volontà di ricoprire i ruoli di garanti dell’infanzia e delle persone sottoposte a restrizione della libertà personale, sarebbe gravissimo se il presidente Pais non li nominasse al più presto, permettendo che lo sciopero continui ad oltranza.

In conclusione, riportiamo le ultime dichiarazioni di Piu: “Questa iniziativa è unazione politica a tutela dei diritti sui quali, sia a livello nazionale che regionale, c’è indifferenza da parte di chi governa”.

Autore

2022-12-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *