TUTTI MATTI PER IL POTTERDAY

Voiced by Amazon Polly

Alla Fiera grande successo sabato 23 e domenica 24 aprile per il raduno dei fan di Harry Potter e per vedere Viktor Krum per la quarta edizione del PotterDay.

Sabato 23 e domenica 24 aprile alla Fiera di Cagliari si è svolto l’attesissimo PotterDay il raduno potteriano già rinviato causa pandemia.

Complici le belle giornate, è giunto in Fiera un flusso costante di persone, in massima parte bambini di ogni età accompagnati da genitori, gli uni e gli altri spesso vestiti con abiti e colori della saga della Rowling.

L’evento si deve alla pazienza di Valentina Scanu, appassionata di Harry Potter e già responsabile di tre precedenti raduni in via Redipuglia.


“Siamo stati costretti a rimandare l’incontro a causa del covid” mi racconta l’organizzatrice di eventi “ma ora che la situazione sembra migliorata, abbiamo rotto gli indugi. Eravamo già pronti da febbraio, quindi non è stato difficile organizzarlo”.

Valentina si è avvalsa della collaborazione di uno stuolo di maghi, maghette e babbani, che hanno colorato i padiglioni della fiera. Dalle scenografie ai vari allestimenti. Tutto pronto per accogliere migliaia di persone.

Il lavoro preparatorio ha coinvolto le scuole e i bambini hanno risposto alla grande alle “lezioni di magia” impartiti dagli aiutanti del mago più famoso al mondo.

Dai bambini in passeggino a qualche nonna, si sono visti far la fila per l’attrazione principale: l’attore Stanislav Janevski che ha interpretato il personaggio di Viktor Krum in alcuni episodi della saga. Un po’ caro il selfie con l’autografo con il personaggio. Ma quando ti ricapita?

Giostre, patatine, panini e tanti giochi e cose da acquistare nel padiglione dedicato all’oggettistica e al merchandising: magliette, sciarpe, cravatte, bacchette magiche, gli articoli più richiesti, per tutte le tasche. Ma era possibile anche pagare l’ingresso e fare tante foto ricordo gratuitamente in alcune riproduzioni caratteristiche di celebri location dei film.

Sostienici comprando un NFT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.