Teatro Doglio

Da venerdì 1 dicembre al Teatro Doglio

Si aprono venerdì 1 Dicembre le vendite dei biglietti per gli spettacoli “Una famiglia di INCANTO” e “INSIDE and OUT of me”, in scena al Teatro Doglio rispettivamente il 27 Gennaio e il 24 Febbraio 2024.

Due spettacoli che completano, dopo lo straordinario successo di “Transylvania” e in attesa di ospitare “Il Cattivo Grinch che odiava il Natale” in programma il 23 Dicembre, la line up di “Una Cagliari da Favola”, rassegna di spettacoli per famiglie che ha porta a Cagliari il magico mondo di “Teatro da Favola”, la compagnia Pietro Clementi che con i suoi spettacoli interattivi e immersivi ha rivoluzionato il mondo del teatro per famiglie, battendo ogni record di incassi e presenze a Roma e Milano.

Nata 7 anni fa, la compagnia è riuscita ad affermarsi nel panorama degli show per famiglie in pochissimi anni, dando vita ad un autentico fenomeno teatrale, grazie al suo format capace di catturare l’attenzione di un pubblico di tutte le età: dai bambini, che potranno interagire con i personaggi, urlare e cantare in un’esperienza teatrale senza precedenti, agli adulti, coinvolti con citazioni e parodie che solo loro potranno apprezzare.

PROGRAMMAZIONE:

“Una famiglia di INCANTO” | 27 Gennaio 2024 alle ore 15:30 e alle ore 18:30

Un’emozionante avventura, adatta ai bambini ai 3 anni in su, che celebra i legami familiari e l’amore grazie ad uno spettacolo divertente e allegro, con canzoni cantate dal vivo. I componenti della famiglia INCANTO – Isabela, zia Pepa zio Felix e i cugini- hanno un potere speciale. Tutti tranne Mirabel. Sarà proprio lei, tuttavia, la chiave per salvare la famiglia dalla strana maledizione che sta abbattendo sulla casa, lanciando uno straordinario messaggio: ognuno di noi è speciale a modo suo e l’unione della famiglia è il più grande potere che si possa avere.

INSIDE and OUT of me” | Sabato 24 febbraio alle ore 15:30 e alle ore 18:30

“INSIDE and OUT of me” è uno dei più’ grandi capolavori per tutta la famiglia degli ultimi anni. Uno spettacolo che esplora le emozioni dei nostri figli e di noi stessi attraverso le vicissitudini di Riley, una ragazza di 11 anni, nella cui mente vivono cinque emozioni – Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza – che cominceranno ad andare in tilt quando sarà costretta a cambiare città. Uno spettacolo, anche questo adatto ai bambini a partire dai tre anni, che farà sorridere e commuovere grandi e piccini, ricordando agli adulti, quanto si diventi vulnerabili nel momento in cui le emozioni prendono il sopravvento.

A partire dal 1 Dicembre i biglietti per gli spettacoli della rassegna “Una Cagliari da Favola” saranno tutti disponibili sul sito di Box Office Sardegna e nei suoi i punti vendita autorizzati. Disponibile, inoltre, per tutti gli show dedicati alle famiglie il “Biglietto Family Galleria” con tariffa speciale per l’acquisto di biglietti per 2 adulti e 2 bambini, a partire da 72 euro.

DOVE:

Teatro Doglio

Teatro Doglio è un teatro che ha riaperto nel centro di Cagliari dopo oltre trent’anni di chiusura. In corrispondenza del civico 32 di via Logudoro l’Arcidiocesi di Cagliari commissionò la costruzione di un teatro negli anni sessanta. Il progetto, firmato dall’ing. Carlo Alberto Pellegrini Bettoli, fa parte di un complesso residenziale che rinunciò ad avere un cortile interno per ospitare il teatro. Nel 1983 lo spazio, rinominato Sala San Pio IX, fu chiuso per ragioni di sicurezza e dimenticato dalla città fino al 2018, quando fu riscoperto per caso durante i lavori di ristrutturazione del vicino Palazzo Doglio. Ribattezzata “Teatro Doglio”, la sala è stata ripensata come un centro polifunzionale che dal 2020 ha restituito a Cagliari un indirizzo importante per appuntamenti culturali di ampio respiro nazionale e internazionale.

Autore

2023-12-06

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *