Le atlete

IO MANDO LA VIOLENZA SULLE DONNE #INFUORIGIOCO

Lo slogan della società Torres Femminile che in occasione del 25 novembre, è scesa in campo domenica 27 allo stadio Centro sportivo Carini di Palermo, sul viso con una linea rossa in segno della giornata contro la violenza sulle donne.

Le atlete sono protagoniste di una campagna di sensibilizzazione, che vede il suo inizio sui social e si conclude in campo. Una settimana di campagna per la sensibilizzazione del tema, iniziata lunedì 22 novembre con la proposta di tre video teaser che hanno svelato a tappe, nei primi tre giorni, il messaggio che la società vuole veicolare e richiamare l’attenzione su un tema che coinvolge l’intera società. Il video è stato pubblicato nella versione finale il 25 novembre sugli account ufficiali @sassaritorresfemminile di Facebook e Instagram. Per prendere visione clicca il link.

Il 25 mattina alcune atlete, insieme al Presidente della società: Andrea Budroni, hanno partecipato all’inaugurazione della “panchina rossa” installata da Spazio Conad, davanti al punto vendita di via Gramsci a Sassari, come simbolo di lotta alla violenza di genere.  “La Torres femminile si impegna a dare un segno tangibile alla lotta contro la violenza sulle donne sia sui social e sia nella vita reale partecipando all’iniziativa di Conad – spiega Budroni – il simbolo della panchina rimanda alla socializzazione e alla condivisione, al non isolamento”.

Da oltre trent’anni la società femminile rossoblu è simbolo di valori positivi e negli ultimi anni ha promosso diverse campagne sociali. Lo sport ha il dovere di farsi portavoce di messaggi che aiutino a sensibilizzare sui temi sociali e questo per la F.C. Sassari Torres femminile, che promuove l’autodeterminazione delle donne attraverso il calcio.

Quindi domenica tutti con #infuorigioco

Autore

2022-03-15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *