MONSERRATO, PRESENTAZIONE DOMANDE PER I SUSSIDI FAMILIARI

Di Michela Vargiu

Il Comune di Monserrato con Sindaco Tomaso Antonio Locci e l’Assessore alle Politiche Sociali e Famiglia Tiziana Mori, hanno “messo in campo” concreti aiuti alla cittadinanza. Le domande sono reperibili online, per chi avesse bisogno di aiuto invece, si può presentare nei giorni: martedì 23 novembre, giovedì 25 novembre e il 2 dicembre negli Uffici di p. zza Maria Vergine dalle ore 10 alle ore 12 per ricevere supporto da un operatore specializzato nel caricamento delle istanze, nel rispetto delle normative Covid-19 per l’ingresso negli Uffici. 

  • Proroga della domanda pergli interventi di solidarietà alimentare con scadenza in data 28/11/2021, e presentazione domanda REIS con scadenza in data 9/12/2021.

Le domande non sono rivolte a tutti i cittadini, ma solo a quelli che rientrano in una certa categoria; sarà poi il comune a stabilire a chi verranno dati i sussidi in base all’Isee e ad altri requisiti.

Il REIS consiste in un patto tra Comune e beneficiario/nucleo familiare affinché sia in grado di garantire un’esistenza dignitosa e un’autosufficienza economica, grazie a un sussidio economico offerto dalla Regione.

Gli interventi di solidarietà alimentare sono formati da: buoni spesa per acquisto di alimenti e beni di prima necessità, da utilizzare nelle attività commerciali convenzionate con il Comune, in più verranno aggiunti dei contributi economici per il pagamento delle utenze domestiche.

Per la compilazione delle domande si deve fare uso del sito web del Comune di Monserrato: https://www.comune.monserrato.ca.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_805.html o presentarsi nelle date elencate sopra, prima delle scadenze!

Per ulteriori aggiornamenti leggete la Latestata.it.

Autore

2021-11-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *