Scuola civica di musica di Monserrato

SCUOLA CIVICA DI MUSICA: SONO APERTE LE ISCRIZIONI A MONSERRATO

A breve apriranno le iscrizioni presso la Scuola Civica di musica di Monserrato che promette di voler diffondere a bambini, giovani e anziani l’amore per la musica

La scuola civica di musica di Monserrato apre i termini per le iscrizioni all’anno 2022/2023, la scadenza per la presentazione è il 7 ottobre.

La scuola civica di musica del Monserrato si trova in via Giulio Cesare 37 a Monserrato nella città metropolitana di Cagliari.

L’offerta formativa della scuola comprende molteplici discipline tra cui batteria, canto corale, canto lirico, flauto, chitarra classica, pianoforte, sassofono, che possono essere svolte sia in modo individuale sia in gruppo. I corsi hanno cadenza settimanale con programma articolato in 3 diversi livelli: base,intermedio e avanzato a cui possono accedere tutti coloro che hanno compiuto i sette anni di età, generalmente i corsi si svolgono nella fascia oraria dalle 14:30 alle 20:30 presso la sede della Scuola Civica Musica sita in Giulio Cesare 37

La scuola prevede:

  • 25 lezioni individuali strumentali/vocali di 30 minuti
  • 25 lezioni collettive strumentali/vocali di 45 minuti
  • 25 lezioni collettive di materia teorica di 30 minuti.

I corsi di avviamento allo strumento prevedono 25 lezioni annue di 60 minuti con cadenza settimanale: ai corsi di propedeutica musicale potranno accedere allievi di età compresa tra i 3 anni  6 anni; ai corsi di avviamento allo strumento potranno accedere allievi dai 6 fino ai 7 anni di età; ai cori di canto potranno accedere tutti gli allievi dai 5 ai 14 anni.

La domanda di iscrizione, corredata di copia del documento di identità in corso di validità o provvista di firma digitale, dovrà essere presentata inderogabilmente entro il giorno 7 ottobre 2022.

Autore

2022-09-29

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *