PULA: UN’ESTATE DEDICATA ALLA MUSICA

Voiced by Amazon Polly

Il compito della Frankie & Canthina Band è quello di aprire le danze, dando il via a Pula dimensione estate il 26 Luglio.

Inizia nella città costiera del Sud Sardegna la stagione interamente destinata alla musica con un sublime cartellone allestito dalla cooperativa FPJ – Forma e Poesia nel Jazz con Bflat Festival che dal 26 Luglio fino al 31 Agosto hanno imbastito un programma con i fiocchi per Pula.

Rievocando i toni del soul e del funky vedremo diverse band ed artisti del calibro di Nick the Nightfly, il 7 Agosto, storica voce di Radio Monte Carlo oppure i Papik, 11 Agosto, progetto musicale nato nel 2009 dal compositore Nerio Poggi.

Il 14 Agosto a diffondere per le strade di Pula l’inconfondibile connubio tra pop, jazz e soul che li ha resi famosi negli anni ‘80 saranno i britannici Matt Bianco, mentre il 16 si potrà assistere all’esibizione Gegè Telesforo, il quale oltre ad essersi distinto in campo musicale è anche giornalista, autore, personaggio radiofonico e televisivo, oltre ad essere ambasciatore UNICEF.


Il 30 Agosto i milanesi Pulsation composti da Elio Marrapodi e Dave Dicecca faranno immergere il pubblico nella disco-funk degli anni Settanta/Ottanta ed infine il 31 Agosto si potrà assistere a “The best of musical”, un tributo alle maggiori opere riguardanti questo genere, come ad esempio “La Bella e la Bestia”, “Mamma mia!”, “Jesus Christ Superstar”, “Les miserables” e altre ancora.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno alle 21.30 in Piazza del popolo con ingresso gratuito, tranne l’esibizione di Nick The Nightfly che si terrà alla Torre di Cala d’Ostia.

A dare il via al tutto, martedì 26 Luglio, la Frankie & Canthina Band in attività dal 1991 e tra i primi a riproporre musica funky-soul-dance direttamente dagli anni ‘70/‘80.

Un gruppo che può vantare un’esperienza invidiabile con i loro quattro CD e le loro collaborazioni con artisti del calibro di The Trammps, Kid Creole & The Coconuts, Delegation e Kool & The Gang.

Tutto ciò senza poi contare le loro comparse in note trasmissioni televisive come Amici, I Migliori anni, Sarabanda, La Corrida, Domenica In, Buona Domenica.

Insomma, una formazione esperta quella composta da Frankie Lovecchio alla voce, Franco Marinacci al sax tenore, Giancarlo Ciminelli alla tromba, Fabio Sinigaglia alla chitarra elettrica, Massimo Idà alle tastiere, Marco Iannarilli al basso elettrico e Marcello Surace alla batteria, i quali sapranno certamente dare il giusto avvio ad un evento tanto importante.


Locandina
Locandina

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.