trenino verde

Riparte il Trenino Verde

Torna operativa l’attrazione turistica della società sarda Travelling Sardinia SRL

Fermo dall’inizio della pandemia, il Trenino Verde riprende a percorrere le ferrovie sarde offrendo ai viaggiatori il sunto dell’esperienza dell’isola sotto le prospettive della storia, dell’enogastronomia e dei paesaggi naturali, spostandosi su pittoresche carrozze risalenti agli anni ’50 del secolo scorso.

I prodotti turistici offerti sono rinnovati rispetto al passato. La società offre ora la possibilità di programmare viaggi di gruppo percorrendo sezioni del tragitto in pullman. Lo scopo è selezionare così le tratte più suggestive della ferrovia che si vogliono percorrere sul Trenino Verde, in modo da ridurre il sovraffaticamento precedentemente percepito dal feedback dei turisti.

Ulteriore novità è la possibilità messa a disposizione da Travelling Sardinia di richiedere modifiche all’itinerario mediante il dialogo con il fornitore del pullman scelto dai clienti.

trenino verde
il trenino verde.

L’offerta, valida per collettivi di almeno venticinque persone, prevede tre possibili pacchetti turistici, differenziati innanzitutto dalla linea ferroviaria di percorrenza.

La tratta Arbatax – Gairo Taquisara procede tra vigneti, borgate e suggestivi paesaggi di montagna ed è contornata da degustazioni di prodotti alimentari ed enologici locali.

Viaggiando lungo la direzione Mandas – Seui, invece, si propongono luoghi d’interesse storico e archeologico come il complesso nuragico “Adoni”. L’itinerario è costellato dagli scenari lacustri e boschivi dell’Is Barrocus e del Medio Flumendosa.

Chiude la cornice la tratta Palau – S. Antonio Gallura, che tuttavia sarà attiva solo da Giugno, quando ne verrà anche rivelato il programma preciso.

Il tour operator mette a disposizione dei passeggeri del Trenino Verde anche guide turistiche e menù di degustazione, i cui costi sono inclusi nel pacchetto insieme all’accesso ai siti visitati e al biglietto del treno al prezzo di quarantacinque euro a persona. Rimane però esclusa la quota relativa all’uso del pullman, variabile in base al punto di partenza e agli orari concordati con i passeggeri stessi. Un pacchetto, insomma, che ad un prezzo sicuramente modico permette di concentrare in una sola giornata i sapori e le emozioni della Sardegna.

Per maggiori informazioni, rimandiamo al sito del trenino verde.

Autore

2022-05-17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *