Vai al contenuto

Installazione site-specific di Spazio Genesi

spazio genesi 12

Mercoledì 29 ottobre, alle ore 18, presso la Galleria Commerciale di via Roma all’Aquila, si terrà la presentazione dell’installazione d’arte contemporanea “Quando arrivi alla posta, trova Makina sull’aereo.”, realizzata da Spazio Genesi. L’opera esplora il rapporto tra il richiesto e il necessario in luoghi “sottratti e sospesi”.

L’installazione, composta da due video proiezioni, è frutto di un lavoro corale dell’associazione Spazio Genesi, che funge da interfaccia tra gli studenti dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila e la città. Essa rappresenta una riflessione sul processo formativo come spazio di autodeterminazione e di Experimental Artist Condivisa.

Spazio Genesi considera il concetto di formazione come centrale in ogni esperienza realizzata, fungendo da strumento per indirizzare e guidare gli individui verso un personale processo di autodeterminazione. L’associazione si è costituita come zona franca per testare gli strumenti offerti dal sistema formativo attuale, con particolare attenzione al settore artistico e culturale.

Il progetto espositivo, composto da due proiezioni video, raccoglie tracce verbo-visive che raccontano il percorso dell’associazione e degli operatori coinvolti, evidenziando un progressivo processo di individuazione personale e collettiva. Le opere presentate si caratterizzano per la loro invisibilità materica contemporanea, riflettendo la molteplicità delle memorie e delle narrazioni.

Il 15 novembre è prevista l’installazione di Fruibire di sabato.

Installazione site-specific di Spazio Genesi


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×