Vai al contenuto

Inter-Roma 1-0: Nerazzurri in vantaggio. Caso Bonnie: decisione definitiva

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjUvMTAvMTgvMjEwMDM1OTQ2LTFh

Nella giornata in cui il Napoli ha subito una sconfitta contro il Torino, l’Inter ha vinto contro la Roma all’Olimpico, portandosi a 15 punti di vantaggio sulle due squadre. La partita si è svolta in data da definirsi, e il risultato di 1-0 ha avuto implicazioni per la classifica del campionato di Serie A.

Il gol di Bony non solo ha permesso all’Inter di guadagnare punti preziosi, ma ha anche fornito un vantaggio potenziale al Milan, che ha la possibilità di superare la Fiorentina nella partita successiva. Bony ha sostituito l’infortunato Thuram, segnando il gol decisivo del match.

Dopo sei minuti, Bony, servito da Barella, ha superato la difesa della Roma e ha segnato contro il portiere Svilar. La reazione della Roma è stata considerata timida, con un colpo di testa di Christante su calcio d’angolo. L’Inter ha avuto un’altra occasione al 14′, quando Bastoni ha passato la palla a Mkhitaryan, il cui tiro è risultato troppo alto.

Nel secondo tempo, il ritmo della partita è aumentato. L’Inter ha attaccato ancora una volta, con Dumfries che ha tirato in diagonale, ma Svillar è riuscito a parare. La Roma ha reagito, creando più occasioni rispetto al primo tempo. Al 50′, Dybala ha avuto l’opportunità di segnare l’1-1, ma Sommer è intervenuto.

Il portiere dell’Inter, Sommer, ha parato un colpo di testa di Hermoso e una punizione di Dybala. Al 59′, Acerbi ha deviato un tiro di Serik in area, e sul corner successivo Dovvik ha realizzato una combinazione, senza però concretizzare. L’allenatore del Kivu ha effettuato due sostituzioni, facendo entrare Frattesi ed Esposito al posto di Calhanoglu e Lautaro.

Anche Sučić è entrato in campo al 69′, sostituendo Bony. L’Inter ha mostrato maggiore solidità, mentre la Roma è apparsa in difficoltà, con le assenze di Hermoso e Dybala. Baldanzi e Bayley erano presenti, con quest’ultimo al debutto dopo un infortunio. Chivu, l’allenatore dell’Inter, ha controllato la partita nel suo vecchio stadio, dove aveva vinto quattro scudetti consecutivi, in vista dello scontro diretto con il Napoli.

La partita è terminata con la vittoria dell’Inter per 1-0.

Bony è stato il marcatore della partita.

L’Inter si è portata in vantaggio in classifica.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×