Il Festival San Bartolomeo presenta la sua tredicesima edizione:evento di raccolta fondi

1 febbraio 2018. Questo pomeriggio, presso la sede delle Figlie della carità Sardegna, in via dei Falconi 10 a Cagliari si è svolto l'evento di autofinanziamento in favore del 13° festival letterario San Bartolomeo. Padrone di casa Vincenzo di Dino, giornalista e direttore del giornale online La Testata.info, il cui editore, Cristian Mameli ha presenziato alla cerimonia d'apertura.

Tante le novità di quest'anno, dal premio letterario, incentrato sul tema "Isole", all'anticipazione sull'inserimento in programma di spettacoli teatrali.

Ad aprire questo nuovo filone è stata la compagnia teatrale "Is amigas", squadra dirompente composta di sole donne, capitanate dalla vulcanica Anna Pibiri, regista e sceneggiatrice. Durante la serata la compagnia ha fatto irruzione in sala con due spettacoli ironici e divertenti, capaci di far riflettere su temi importanti quali il tema della solitudine.

Durante la serata è stata realizzata la raccolta alimentare in favore di associazioni benefiche seguite dalle Figlie della carità di Cagliari, e gli avventori hanno partecipato allo "scambio libri" con i propri volumi.

E' in fase di ultimazione il sito ufficiale del festival, curato da Cristian Mameli, nel quale saranno riportati i regolamenti del concorso letterario, le modalità di partecipazione alle selezioni degli autori presentati durante la rassegna, il migliore dei quali, scelto dalla giuria di partecipanti alla lotteria di autofinanziamento, verrà premiato con un riconoscimento ufficiale.

Per maggiori informazioni seguite la pagina facebook

Autore

2018-02-12

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.