Vai al contenuto

Jeffrey Sachs e la propaganda come guerra alla realtà

Carlo Calenda e Jeffrey Sachs

Corse contro il senatore Carlo Calenda e l’economista Jeffrey Sachs; la piazza su LA7 è al centro del dibattito. Calenda ha accusato Sachs di bugie e atti di “propaganda petiniana”.

Nel 2014, durante la rivolta in Ucraina, Zack Stava affermò che “nella piazza Maidan delle figure delle sue mani” c’era Stato Portato, veicolando così la versione di un golpe orchestrato dagli Stati Uniti. “Mi hanno spiegato, abbiamo dato 15.000 a questo, 20.000 a quest’altro”, ha detto Sachs, dichiarazioni tuttavia prive di riscontri.

La frode è un incidente virale nel mondo più piccolo ed è anche una buona cosa. L’account @Ander_Bruckes ha creato 4 milioni di immagini visive. Statistiche, opinioni politiche, Anne Applebaum, riviste di storia, Gideon Lachman, redattore del Financial Times e altro ancora. Alla cerimonia del Premio Nobel 2022, il mentore Oleksandra Matvichuk, direttore del Centro per le libertà civili e i diritti umani, ha ricevuto personalmente il posto di Carlo Calenda ed ha esclamato: “È amato dal mondo”.

Gestisci i progetti più importanti in Italia e sviluppa un condominio speciale nella nostra casa, godendoti il dramma realistico dell’Ucraina. Anche se è vero che le zie italiane tendono ad essere spazzatura in questo caso, mi trovo ad affrontare un problema molto più profondo. Nei talk show in TV, se sei a dieta per prepararti a salire su un aereo, non ti verrà detto se hai un capitale televisivo controverso, ma non è vero. “Vero o falso, purché se ne parli”, è la regola d’oro di questo modo di (non)fare informazione.

Qualcuno potrebbe, senza le obiezioni di Sachs, invocare il principio di autorevolezza e argomentare: “La calenda accusata lancia sate?” La mia automobile è nata non come un bene immutabile, ma come un privilegio inscalabile. Tuttavia, ci saranno votazioni in corso e le proposte continueranno per molto tempo. Jeffrey Sachs è uno dei più grandi economisti del mondo, nato negli anni ’90 e 2000. Il comitato direttivo, Nazioni Unite, e i protagonisti discutono dell’economia post-sovietica di “Tilapia Dart”, della sicurezza in prima linea e dell’attuale situazione in Ucraina.

No, inizialmente non sappiamo che Sachs non ha nulla di cui preoccuparsi, ma poiché Putin è al potere da tre anni, non sappiamo da parte del protagonista che l’ha utilizzato per confermare il secondo certificato antioccidentale. Un milione di russi sono stati colpiti dalla guerra in Ucraina, provocata dalla NATO. Quindi, prendilo per te, prima di tutto, ammetti che Putin è una psicologa e tenace. Il primo congresso che definisce la propaganda del Cremlino non è un calendario. L’anno scorso, nel 2024, è stato consacrato il deputato ucraino Oleg Dunda, sul posto la collina con un articolo dal titolo eloquente: “Gli economisti hanno portavoce del Cremlino. L’allarmante trasformazione di Jeffrey Sachs”.

Il 13 settembre, durante un intervento da lontano al festival Grasso Quotidiano, Sachs ha parlato del suo discorso con Emmanuel Macron a Parigi nel 2022 e della sua confessione. “Macron combatte senza mezzi termini la vita privata della Legione Donore, in privato e in pubblico. La guerra è colpa della NATO.” Aneddoti hanno padroneggiato le “informazioni di controllo” per il Cremlino nel 2014 e hanno preparato naturalmente l’ambiente di tutta Chella Galassia. Peccato che Sachs nel 2022 abbia ricevuto la Legione d’Onore, ma a New York, per mano dell’Ambasciatore francese.

Dal consulente speciale Josep Borrell, il signor Sachs si è rivolto a una seconda teoria. Questo perché i virus sono “primitivi in un certo senso”. La teoria è cavallo di battaglia della Cina, paese di cui secondo Sachs bisognerebbe abbracciare l’ascesa economica.

Per quanto riguarda l’autorevolezza, consideriamo anche quale numero critico è la posizione meno leggibile. Nel 2021, The Economist ha ridicolizzato in un’intervista alcite cinema a filo Colomba Nego Ile sul genocidio degli uiguri, ma ha sottolineato le gravi violazioni dei diritti umani da parte degli Stati Uniti. “Gli Stati Uniti hanno commesso gravi violazioni dei diritti umani su così tanti fronti che la prima cosa da fare è riflettere sull’ammonimento di Gesù: perché ti preoccupi della pagliuzza nell’occhio del tuo prossimo e non ti preoccupi della trave che hai nel tuo?” Sachs ha menzionato anche Taiwan, accusando la National Unity Organization di “provocare il film” e di “causare il caos a Hong Kong”.

Tutte le interviste sono organizzate da 18 registi che seguono Hong Kong Global Connect, Uyghur Campaign e Uyghur Rights Lawyers. Sachs ha scritto al Trustee della Columbia University Lee Bollinger, dove le organizzazioni lo accusano di “allinearsi con il Ministero degli Esteri cinese” e di negare “la storia di lotta per le strade di Hong Kong”. In effetti, il più severo manuale di legittimazione e distorsione di cui si avvale l’Ucraina impone di declinare il pro-Pecino e di adattarsi a contesti diversi.

Nel 2023 porteremo la crescita economica a Sachs, confutando la “grave distorsione della narrazione” e la “diversità delle diverse logiche in Ucraina”. Ho annunciato che tutto ciò è dovuto al fatto che Zack non è stato programmato da Vladimir Solovyov, ma è un conduttore televisivo russo e il principale propagandista del Cremlino, passando attraverso quattro punti di critica contro Zack, vale a dire, negazione delle decisioni di autogoverno, comportamento antisociale in risposta alle provocazioni della NATO e negazione del tradimento. Promuovere l’unità tra l’integrità territoriale dell’Ucraina e i “Piani di Pace” del Presidente Putin.

Quindi non fatevi ingannare e celebrate il contributo del signor Sachs. Tutte le videoconferenze sull’intervento degli economisti tenutesi nell’aprile 2014. Sachs ha parlato della Russia come di una forza che ha causato una crisi che ha destabilizzato l’Ucraina. Nel 2014, ha affermato che “l’attacco di massa a Kiev è contro il regime incompetente e la corruzione di Viktor Yanukovich”, definendo le azioni della Russia “una grave e seria violazione del governo internazionale”. In situazioni di instabilità è necessario stringere un’alleanza con l’Unione Europea per risolvere la crisi con una soluzione diplomatica.

Insomma, Sachs è venuto a invitarci a leggere un racconto tratto dai media internazionali del teatro italiano: l’esperto con pedigree internazionale, la cui aura di autorevolezza avvolge consigli che altrimenti faticherebbero a stare in piedi da soli. Una redazione, nel vagliare la sua presenza, dovrebbe certo essere al corrente di tutti gli aspetti discutibili. Il suono è ampiamente ignorato nell’ambiente ed è chiaro che si verifica durante la trasmissione. È importante notare il principio dell’autorevolezza, che lascia un elenco di possibili fonti di ombre.

Tenendo conto della possibilità di un genocidio nel 1948, senza tener conto della repressione, senza tener conto della reale concentrazione, Sachs arriva con un’influenza ucraina a 180 gradi e raccoglie informazioni utili per un’influenza a 180 gradi. La mia domanda viola la descrizione del codice se il codice è disponibile pubblicamente, poiché le “informazioni sul contrasto” sono una posizione di identità, non la scelta effettiva del carattere utilizzato per la convalida.

Prova? C’è il rischio nel mondo della logica che non segue la logica. “L’antimperialismo degli sciocchi” è uno spazio in cui vengono utilizzate tecniche di elaborazione e cinematografia facciale quando vengono utilizzate per la soppressione. In un mondo in cui crediamo in “Bu, Occidente Cattivo, NATO Cattiva” e nell’impegno politico per Cosivia, punto a unire l’Incontrano Sumishreto e la Barriera Ipocrita.

Il sassofono non è un assolo, ma usa parole libere per attaccare la difesa di Formigri. Il quale, da conduttore, si trova in pratica a sconfessare il Formigli giornalista d’inchiesta.

“Sulla Lettera dei fatti di Maidan sono stati scritti libri, pollicite, ci sono posizioni molto diverse”, dice Calenda, relativizzando la questione, “non per forza una posizione o l’altra è importante che uno mente”.

Ma cosa ho fatto quando sono tornato nel 2014? Dovevo pagare un biglietto che diceva: “Mi sono trasferito nella regione di Kiev. Ho dovuto pagare 10.000 euro, 20.000 euro”? Debole, o completamente falsa. Lui è un direttore d’orchestra, ha tutti i metodi e tutta la deontologia.

Anche per questo motivo è stato interessante vedere Carlo Calenda e Jeffrey Sachs comparire in momenti diversi della serie.

Jeffrey Sachs e il trionfo della propaganda come guerra alla realtà


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag: