Vai al contenuto

Juventus, beffa al 90′: pareggio amaro col Villareal

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjUvMTAvMDEvMjEyMDQyNzE2LTRh

La Juventus pareggia 2-2 in trasferta contro il Villarreal nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League 2025/2026. Un gol nel finale dell’ex Renato Veiga ha negato la vittoria ai bianconeri, che erano passati in vantaggio nel secondo tempo.

Un Pareggio Amaro in Spagna

Dopo il 4-4 interno con il Borussia Dortmund, questo è il secondo pareggio consecutivo per la Juventus in Champions League. La squadra di Tudor si trova ora al 23° posto in classifica con due punti. Il Villarreal si attesta al 26° posto. La prossima sfida vedrà i bianconeri impegnati in casa contro il Real Madrid il 22 ottobre.



Primo Tempo Sottotono

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un ritmo blando e da numerosi errori tecnici da entrambe le parti. La prima vera occasione è stata per il Villarreal, che è passato in vantaggio al 18′ con Mikautadze, abile a sfruttare un errore della difesa bianconera. La Juventus ha faticato a creare pericoli, limitandosi a un colpo di testa di McKenney al 23′. Perrin si è reso protagonista di una parata decisiva al 43′ su Buchanan, preservando il risultato di 1-0 all’intervallo.

Rimonta Incompleta e Beffa Finale

Nella ripresa, Tudor ha inserito Koopmeiners al posto di Synth-Chao. La mossa ha dato maggiore vivacità alla manovra offensiva. Al 49′, Gatti ha trovato il gol del pareggio con un tiro preciso dopo un cross di Kelly.

Il Villarreal è tornato in vantaggio al 56′ con Coccecao, che ha sfruttato un’azione personale per battere il portiere bianconero. La Juventus ha sfiorato il pareggio al 72′ con David, che ha colpito la traversa.

“Un gol subito nel finale ha compromesso gli sforzi della squadra di rimontare lo svantaggio iniziale.”

Quando la partita sembrava indirizzata verso la vittoria della Juventus, è arrivato il gol beffa di Renato Veiga al 90′, che ha fissato il risultato sul 2-2 finale.

Le statistiche chiave del match:

  • Possesso palla: Juventus 52%, Villarreal 48%
  • Tiri totali: Juventus 12, Villarreal 10
  • Tiri in porta: Juventus 5, Villarreal 4

Prossimi Impegni

La Juventus dovrà analizzare la partita e correggere gli errori commessi, in vista dei prossimi impegni. La Champions League si fa sempre più competitiva, e ogni punto conquistato è fondamentale per il passaggio del turno. Tudor dovrà trovare le giuste contromisure.

Prossima partita: Real Madrid – Juventus, 22 Ottobre ore 21:00.

Juventus ha mangiato le mani, i 2-2 di Virillard arrivano al 90 ° minuto


Leggi l’articolo completo

0

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag:
×