La Vanoni arriva agli Arcimboldi a Milano

Il 27 e il 28 aprile, al Teatro degli Arcimboldi a Milano, arriva Ornella Vanoni.

Due serate evento per la cantante nata proprio nel capoluogo lombardo e che è una tra le più significative e riconosciute cantanti della musica italiana dalla metà degli anni ’50 in poi, vendendo oltre 55 milioni di copie di dischi in tutto il mondo.

Diventata famosa per singoli come “L’appuntamento”, “La voglia, la pazzia” e “Domani è un altro giorno”, ha scelto, per questo doppio appuntamento con i suoi fan, un’importante location, dove, negli anni, sono andati in scena diversi artisti della musica popolare e importanti musical.

Sono previsti diversi ospiti: gli unici che saranno presenti entrambe le sere sono Mario Lavezzi, il quale aveva duettato con la Vanoni nel brano “Insieme a Te”, Paolo Fresu, compositore e trombettista jazz, e Daniele Di Bonaventura, pianista. 

La sera del 27 aprile diversi artisti provenienti dalle ultime edizioni di Sanremo saranno presenti sul palco, in primis Madame, andata alla kermesse musicale nel 2021 e nel 2023, il duo Colapesce & DiMartino, che hanno collaborato con la Vanoni nel brano “Toyboy”, Mahmood, vincitore di Sanremo nel 2019 e nel 2022. in duo con Blanco, Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo nel 2016 e nel 2017, e Patty Pravo, nome d’arte di Nicoletta Strambelli, importante icona musicale che è stata una dei tanti artisti importanti della famosa casa discografica RCA.

Infine, il 28 aprile è prevista anche la partecipazione di cantanti con una ventennale esperienza alle spalle come Gigi D’Alessio e Elisa, oppure Margherita Carducci, alias Ditonellapiaga (andata alla ribalta con il brano “Chimica”, in duetto con Donatella Rettore, presentato all’Ariston nel 2022) e Calcutta, cantante proveniente dall’ambiente indie pop italiano.
I due concerti, organizzati e prodotti da ColorSound, avranno come radio ufficiale RTL 102.5.

Autore

2024-04-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *