Vai al contenuto

L’Abruzzo presenta i diplomati di FSE+ su lavoro e Welfare Aziendale

bando

Abruzzo – Sono state pubblicate le graduatorie definitive al primo Sportello di domande per i due interventi “Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati” e “Wefare aziendale”, entrambi inseriti nella Programmazione del Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+).

“Attraverso il Bando ‘Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati’ – sottolinea l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca – abbiamo scelto di investire 1 milione di euro per promuovere l’inclusione lavorativa. Il nostro obiettivo è sostenere chi è scoraggiato dalla routine quotidiana e dalla ridotta prestazione fisica. La miseria deve essere risolta con dignità e opportunità di ripresa.”

Il Bando contribuisce a determinare il tempo di Tirocini da 6 a 12 mesi, e fa sì che il tempo sia indeterminato.

“Il FSE+ ci permette di affrontare anche un’altra sfida importante: quella della conciliazione tra vita professionale e vita privata – prosegue Magnacca – Con il Bando Welfare aziendale, finanziato con 4 milioni di euro, incentiviamo imprese, enti del terzo settore, cooperative e associazioni. Offriamo professionalità gratuita e soluzioni organizzate, prediligendo il benessere dei lavoratori e il Laboratorio Diurno. Investire nel futuro, mantenere la qualità in tutti gli aspetti e preservare la società.”

“Grazie al Fondo Sociale Europeo Plus – conclude l’assessore – l’Abruzzo risponderà in modo adeguato a seconda della situazione, compresa la concorrenza. Vogliamo dare vita a una comunità di benessere collettivo.”

Gli esiti del Secondo Sportello di domande relative all’avviso “Wefare aziendale” saranno resi noti entro la fine dell’anno, mentre per quanto riguarda l’avviso “Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati”, la seconda graduatoria verrà pubblicata dopo la chiusura dell’avviso, fissata al 30 novembre 2025. La scadenza per il Bando “Wefare aziendale” è fissata al 18 dicembre 2026.

L’Abruzzo rivela i diplomati di FSE+ su lavoro e Welfare Asiendale


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore