Il ciclo “La Grande Musica nelle Periferie” ha riscosso successo alla Chiesa di San Romano Martire di Largo Beltramelli a Roma, con concerti il 21 e 23 ottobre dedicati a Beethoven, Schubert, Duke Ellington e all’American Swing. L’iniziativa mira ad avvicinare la cultura ai cittadini.
La partecipazione è stata numerosa fin dal concerto inaugurale del 19 ottobre, dedicato a Vivaldi e Bach. Nel secondo appuntamento, l’Orchestra di Fiati Santa Croce, diretta da Arman Azemoon, ha eseguito brani di Beethoven e Schubert.
Il pubblico ha risposto con applausi e una standing ovation.
Giovedì 23 ottobre, la Cotton Club Orchestra diretta da Remo Izzi ha presentato jazz e swing di Duke Ellington.
Anche in questa occasione, la chiesa era affollata e il pubblico ha mostrato entusiasmo.
Il programma prevede altri due eventi: un Gran Gala del Bel Canto il Domenica 26 ottobre e “Gli Oscar del Cinema” il Giovedì 30 ottobre.
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
“La Grande Musica nelle Periferie” è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum – 2025, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR – Caput Mundi. La rassegna è realizzata in collaborazione con SIAE e punta a valorizzare i quartieri periferici di Roma.
Il progetto mira ad arricchire l’offerta culturale e rafforzare il senso di comunità.
Gli eventi si svolgono presso la Chiesa di San Romano Martire, raggiungibile con la Metro B (fermate Tiburtina o Quintiliani) o con diverse linee di autobus.
applausi per Beethoven, Schubert ed Ellington
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

