Potter Day Sardegna 2023

Il successo della V edizione del festival per appassionati di Harry Potter

Il 22 e 23 aprile il polo fieristico di Cagliari ha aperto le sue porte alla V edizione del Potter Day, uno degli eventi più attesi dai fan della famosissima saga di J.K. Rowling, con due giornate all’insegna del divertimento e della magia della scuola di Hogwarts.

Numerosissimi i fan, alcuni travestiti con cappelli, mantelli e muniti di bacchetta, in fila sin dalle prime ore del sabato mattina, trepidanti ed emozionati all’idea di conoscere i personaggi della loro serie preferita.

Alle 10.00 in punto la loro attesa è ripagata, le porte della Fiera finalmente si aprono e la massa di persone in fila si riversa nei padiglioni adibiti ad ospitare le varie attività organizzate per i visitatori, accolti dai protagonisti della saga.

Numerosissimi i laboratori organizzati per grandi e piccini: dipingere maschere aiutati da Lord Voldemort, personalizzare la propria bacchetta magica, seguire le lezioni di magia con la professoressa McGrannit e Rubeus Hagrid.

Non sono poi mancati quiz per testare le conoscenze dei fan di Harry Potter, la possibilità di giocare a Quidditch, il gioco prediletto della scuola di Hogwarts, e soprattutto provare a superare le sfide dell’escape room a tema, novità di questa nuova edizione.

Per i fan più appassionati sabato e domenica pomeriggio arrivano, poi, due grandi ospiti: Francesco Vairano, il doppiatore italiano di Severus Piton; Sean Biggerstaff, l’interprete dell’indimenticabile capitano della squadra di Quidditch dei Grifondoro Oliver Baston, che in una lunga intervista ha raccontato la sua esperienza sul set di Harry Potter e ha risposto alle curiosità dei fan.

Insomma, un vero e proprio successo per fan (e non) che hanno potuto vivere per due giorni a 360° come i personaggi della serie, calati in un’atmosfera magica nel cuore del capoluogo sardo.

Autore

2023-05-04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *