Vai al contenuto

Matera: Padre e figlio arrestati per droga e armi

polizia matera 51453

Operazione congiunta delle forze dell’ordine a Matera: padre e figlio sono stati arrestati con l’accusa di spaccio di droga e detenzione illegale di armi. Durante la perquisizione domiciliare sono stati sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti, armi clandestine e munizioni.

Spaccio e Armi Clandestine: Arresti a Matera

Un’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta dalle forze dell’ordine, ha portato all’arresto di due persone a Matera. L’operazione è scattata a seguito di un’attenta attività di monitoraggio di un’abitazione situata in una zona periferica della città, già da tempo segnalata come possibile base per attività illecite.

Le indagini avevano evidenziato un insolito viavai di persone, soprattutto giovani, in orari sospetti. Questo ha fatto scattare il blitz delle forze dell’ordine, che hanno fatto irruzione nell’abitazione.



Inizialmente, uno dei due individui ha tentato di barricarsi in casa, avvertendo gli altri occupanti. Gli agenti sono riusciti ad accedere all’abitazione attraverso il garage. Il tentativo di disfarsi della sostanza stupefacente, gettandola nel giardino sottostante, è stato vanificato dall’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Ingente Sequestro di Droga e Armi

La perquisizione dell’abitazione ha portato al sequestro di:

  • Circa 90 grammi di cocaina.

  • Oltre 78 grammi di hashish.

  • Un fucile artigianale privo di matricola.

  • Una carabina anch’essa priva di matricola.

  • Diverse cartucce di vario calibro.

  • Una somma di denaro contante, pari a circa 805 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Oltre allo stupefacente e alle armi, è stato sequestrato anche materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi della droga.

Provvedimenti Giudiziari

“Le indagini proseguono per accertare l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti nella rete di spaccio.”

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, i due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale competente, in attesa di giudizio. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono tuttora in corso per definire i contorni della vicenda e accertare eventuali collegamenti con altri soggetti dediti allo spaccio nella zona.

L’operazione rappresenta un duro colpo per il mercato illegale degli stupefacenti nel territorio materano, confermando l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità.

Spaccio di droga e armi clandestine, padre e figlio arrestati a Matera


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore