Mara Sattei.

Al Festival di Sanremo: Mara Sattei

Mara Sattei, il cui vero nome è Sara Mattei, è uno dei nomi emergenti nel panorama musicale dell’ultimo decennio, nonché sorella maggiore del giovane rapper, dj e producer thaSupreme (pseudonimo di Davide Mattei), con cui ha collaborato per alcune canzoni (“l%p”, “Scusa”, “Nuova Registrazione 402”, “Ciò che non dici”). “Davide ha sei anni in meno di me, ma siamo cresciuti insieme. Ci capiamo senza parlare”. – dichiara Mara Sattei a Vanity Fair – “Non mi ha mai dato particolare fastidio [essere conosciuta come la sorella di…]. Mio fratello aveva fatto uscire un disco prima di me e aveva già un grandissimo seguito. Quando, pian piano, è arrivata anche la mia musica da solista, il pubblico ha capito che siamo diversi pur collaborando spesso insieme. Il nostro è uno scambio continuo, ci diamo coraggio a vicenda”.

Nata a Fiumicino sotto il segno del Toro nel 1995 e appassionata di musica fin da bambina grazie alla mamma, cantante gospel, che le ha trasmesso questo amore, la bella e brava Sara sa cantare gospel e suonare il pianoforte. Nel 2008, dopo aver lavorato al duty free dell’aeroporto di Fiumicino ed essere stata a Londra come ragazza alla pari lavorando come tata di una bimba, cerca di farsi strada aprendo il suo canale YouTube per caricare video di cover, soprattutto hip hop, fino ad arrivare al 2014, quando decide di partecipare alla tredicesima edizione di Amici e pubblicare il suo primo EP dal titolo “Frammenti: Acoustic Covers N.1”.

Il suo nome assume l’aspetto attuale solo nel 2019. Il 9 aprile 2021 esce il suo primo vero singolo, “Scusa” (prodotta da suo fratello), e meno di un anno dopo arriva l’album di debutto, “Universo”, che arriva al settimo posto della classifica italiana ed è seguito dalla sua prima tournée “Universo Tour 2022”. Nel 2022, esce “La dolce vita” in trio con Fedez e Tananai, una melodia che diventa da subito il vero tormentone dell’estate, ballata da bambini e famiglie, e che permette alla soffice voce di Mara Sattei di essere conosciuta maggiormente da adulti e ragazzi. Tuttavia, la musica non è la sua unica vera passione: Mara Sattei dichiara di amare la moda e di cercare ispirazione in fatto di stile in alcune icne del passato, come ad esempio Lady Diana.

Alla fine di questo articolo, potete trovare un sondaggio: chi sarà, secondo voi, il vincitore del Festival di Sanremo 2023?

Dischi: “UNIVERSO”, 2022

[poll id=”2″]

Autore

2023-01-30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *