Vai al contenuto

Niente colloqui con Putin senza accordo.

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjUvMTAvMjUvMTk0MDE0MTQwLTM2

Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato di voler programmare nuovi colloqui con il presidente russo Vladimir Putin, nonostante la mancanza di un accordo per risolvere il conflitto in Ucraina. La dichiarazione è stata rilasciata ai giornalisti a bordo dell’Air Force One. Trump ha espresso delusione per i suoi tentativi di mediazione tra Mosca e Kiev.

Trump ha inoltre affermato di ritenere possibile raggiungere un “accordo globale” con il presidente cinese Xi Jinping per porre fine alla disputa commerciale tra Stati Uniti e Cina. La dichiarazione è stata rilasciata durante un colloquio con i giornalisti a bordo dell’Air Force One, in riferimento ai prossimi colloqui in Corea del Sud.

Durante l’atterraggio dell’Air Force One in Qatar, Trump ha incontrato l’emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani, e il primo ministro Sheikh Mohammed bin Abdulrahman Al Thani. Il presidente americano ha ringraziato il Qatar per il suo ruolo nella ricerca della pace in Medio Oriente.

Trump ha precisato che un ulteriore distaccamento, oltre alle truppe israeliane, verrà schierato “presto” nella Striscia di Gaza. Ha inoltre aggiunto che, se necessario, il Qatar invierà truppe. Trump si è rivolto all’emiro affermando che il Medio Oriente è ora sicuro e rimarrà tale per molto tempo. Il presidente Trump è attualmente diretto in Malesia per il vertice dell’ASEAN.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore