Vai al contenuto

Papa Leone incontra il Primo Ministro dell’Ungheria

1761578134 cq5dam.thumbnail.cropped.1500.844

Lunedì, Papa Leone XIV ha incontrato in Vaticano il primo ministro ungherese Viktor Orban. Durante l’incontro, il Primo Ministro ha avuto un colloquio con il Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, accompagnato dall’arcivescovo Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con le Nazioni e le Organizzazioni Internazionali.

L’incontro ha messo in evidenza la “forte relazione bilaterale” tra il Vaticano e l’Ungheria, come dichiarato dalla sala stampa della Santa Sede. È stata sottolineata l’importanza di proteggere le comunità cristiane più vulnerabili, apprezzando gli sforzi della Chiesa cattolica per promuovere lo sviluppo sociale e il benessere della comunità ungherese, con particolare attenzione al ruolo della famiglia, all’educazione e al futuro dei giovani.

Durante il colloquio, è stata prestata attenzione anche alla situazione in Medio Oriente e alle questioni europee, in particolare al conflitto in Ucraina.

Il predecessore di Papa Leone, il defunto Papa Francesco, ha compiuto il suo 41° viaggio apostolico all’estero in Ungheria dal 28 al 30 aprile 2023, con un itinerario impegnativo a Budapest, la capitale del Paese. Ha visitato anche Budapest nel settembre 2021 per officiare la messa di chiusura del 52° Congresso Eucaristico Internazionale.

Papa Leone incontra il Primo Ministro ungherese


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

Tag: