Vai al contenuto

Blengino (Radicali): Arrestato a Torino per spaccio di cannabis

Torino – Nel pomeriggio odierno, Filippo Blengino, segretario nazionale dei Radicali, è stato arrestato a Torino. L’arresto è avvenuto in piazza Foroni, dove Blengino aveva allestito un “tavolino dello spaccio” esponendo cannabis CBD e offrendone piccole quantità ai passanti.

Successivamente, Blengino è stato rilasciato, ma con una denuncia per spaccio.

In una nota, Filippo Blengino ha dichiarato: “Sono stato rilasciato poco fa dalla Caserma dei Carabinieri di Mirafiori. Non sono state richieste misure cautelari dal PM, ma sono stato denunciato per spaccio e la merce è stata sequestrata. Al momento dell’intervento delle forze dell’ordine avevo con me circa mezzo chilo di cannabis, un bilancino e il denaro ricavato dalla vendita di cannabis CBD, sostanza non drogante che il Decreto Sicurezza ha ideologicamente equiparato a qualsiasi stupefacente.”

“Questa denuncia è un passaggio necessario per arrivare in Tribunale e spiegare lì le nostre ragioni: quelle del Diritto, degli imprenditori e dei produttori che il Governo ha trasformato in narcos. In quella sede chiederemo al giudice di sollevare la questione di legittimità costituzionale dell’articolo 18 del Decreto Sicurezza”, ha aggiunto Blengino.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x