Vai al contenuto

Carmagnola: Halloween il 31 ottobre, tra laboratori, giochi e spettacoli

Halloween Carmagnola 2023 4 min scaled

CARMAGNOLA – La città di Carmagnola si prepara per “Questo è Halloween“, una manifestazione dedicata a famiglie e bambini. L’evento trasformerà il centro storico con attività a tema mistero e divertimento.

Quest’anno, il protagonista tematico è il corvo, un uccello associato a superstizioni ma anche a intelligenza. L’obiettivo è rivalutarlo, soprattutto tra i bambini, come parte integrante dell’ecosistema.

Il 31 ottobre, la giornata prevede un programma pomeridiano e serale con laboratori, merende a tema, cene e la “Parata in Notturna”, culminando con lo spettacolo di danza e teatro “Halloween Nightmare”.

Nel pomeriggio, cortili, negozi e altri spazi urbani ospiteranno laboratori, giochi e attività.

Dalle 16:00 alle 17:00, laboratori creativi gratuiti si terranno nel Cortile Cavassa e nel Cortile Mina.

Sempre dalle 16:00, il Centro Giochi Educativi, in via Bobba 20 (Palazzo del vetro), offrirà laboratori e giochi per bambini dai 5 anni in su, fino alle 18:00.

Cicli SF Gruppo, in via Barbaroux 39/2, allestirà un set fotografico a tema con una “zucca in bicicletta”, offrendo un omaggio ai partecipanti.

La Libreria Mondadori – La torre di Babele, in via Gardezzana 14, proporrà un’attività creativa di lettura dedicata alla festa di Ognissanti.

Il Pastificio Profeta, in piazza Manzoni 13, organizza il laboratorio “Mani in pasta” dalle 16:00 alle 18:00, dove i bambini potranno preparare pasta fresca (costo di 2 euro) e ricevere un dolce in omaggio (prenotazioni al numero 3285616151).

In via Barbaroux 20, Rebel Estetica offrirà un servizio di truccabimbi dalle 15:00 alle 18:30, con uno sconto per gli accompagnatori.

Durante la giornata sarà visibile la mostra itinerante “Zucca da paura”, con i disegni realizzati dai bambini per un concorso. L’esposizione si estenderà da Casa Cavassa a Largo Vittorio Veneto.

Diversi locali della città proporranno **merende tematiche e cene mostruose**.

Dalle 15:30, sarà possibile gustare le merende paurose con specialità dolci e salate a tema presso Locanda Casa Cavassa, Pasticceria Molineris, Pasticceria Di Claudio, Pizzeria Le Palme, Taverna Monviso, Bar San Giovanni, Bar Rossi e Mokambo Lounge Bar.

Le cene mostruose si terranno dalle 19:00 con menù speciali presso la Pizzeria Due Mori, il ristorante Osto Bruma, la Pizzeria Le Palme, la Taverna Monviso, il Centro Giochi Educativi (info e prenotazioni al 327.4774147) e la Società La Cervo (info per prenotazioni al 335.6382779).

Il programma serale inizierà alle 21:15 da Largo Vittorio Veneto con la tradizionale **Parata in Notturna**.

Il pubblico potrà unirsi a un corteo di creature della notte attraverso il centro storico.

La serata si concluderà con lo spettacolo “Halloween Nightmare”, una performance di danza e teatro a cura di Elena Piazza, con la partecipazione di Essenza Danza, del Gruppo Teatro Carmagnola e della Compagnia del Buon Teatraccio.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore