Vai al contenuto

Chiusure notturne e deviazioni: 20-23 ottobre 2025

a26 genova gravellona

NOVARA – Interventi di manutenzione in corso sulle autostrade A26 Genova-Gravellona Toce e Diramazione Gallarate-Gattico (D08) comportano nuove chiusure notturne tra lunedì 20 e giovedì 23 ottobre 2025, al fine di consentire l’intervento sulle barriere di sicurezza. Le chiusure prevedono deviazioni obbligatorie e percorsi alternativi consigliati.

Secondo il calendario delle chiusure, nella notte tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre (22:00 – 6:00), sull’A26, per chi proviene da Genova, sarà chiuso il ramo di immissione sulla Diramazione Gallarate-Gattico verso la A8 Milano-Varese. La deviazione consigliata prevede l’uscita a Borgomanero, percorrendo la viabilità ordinaria e rientrando sulla D08 alla stazione di Castelletto Ticino.

Nella stessa notte, sulla D08, sarà chiusa la stazione di Castelletto Ticino in uscita per chi arriva dalla A8 Milano-Varese. Come alternative, è consigliato uscire a Sesto Calende Vergiate oppure proseguire fino all’A26, direzione Gravellona Toce, e uscire ad Arona.

Tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre (22:00 – 6:00), sull’A26, per chi proviene da Genova, sarà chiuso il ramo di immissione sulla Diramazione D08 verso la A8. La deviazione consigliata prevede l’uscita a Borgomanero e il rientro a Castelletto Ticino dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Infine, tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre (22:00 – 6:00), sulla Diramazione Gallarate-Gattico, sarà chiusa la stazione di Castelletto Ticino in uscita per chi arriva dall’A26. Le alternative suggerite sono l’uscita ad Arona oppure a Sesto Calende Vergiate.

Autostrade consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare i propri spostamenti considerando le deviazioni e i possibili rallentamenti.

0

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×