Torino – Tensioni si sono verificate questa mattina di fronte al liceo Einstein di Torino, in seguito alla presenza di un gruppo di giovani che distribuivano volantini.
Il gruppo, identificato come appartenente all’estrema destra, stava svolgendo un’azione di volantinaggio “contro la cultura maranza”. Secondo quanto riportato, gli studenti dell’istituto avrebbero reagito gettando i volantini nei cestini.
Successivamente, è stato richiesto l’intervento della Digos e della polizia in tenuta antisommossa. Le forze dell’ordine hanno allontanato gli studenti che contestavano il volantinaggio e hanno fermato un quindicenne, studente del liceo Einstein. Dopo l’accaduto, gli studenti hanno deciso di organizzare un’assemblea nel cortile scolastico.
In precedenza, volantini simili erano stati attribuiti a Gioventù Nazionale. Due mesi fa, manifesti dell’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia erano apparsi per le strade di Torino, invitando i giovani a rifiutare quella che veniva definita “la cultura maranza” e a “diventare giovani di destra”.
In relazione all’iniziativa odierna, Gioventù Nazionale ha dichiarato di non essere coinvolta.
interviene la Digos, fermato un 15enne
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

