Vai al contenuto

Fortitudo Bologna Asfalta Reale Mutua al PalaDozza: 85-60

reale mutua basket torino 2 min scaled

BOLOGNA – La Reale Mutua Basket Torino, ospite della Fortitudo Bologna al PalaDozza, ha subito una sconfitta al termine di una partita caratterizzata da due fasi distinte. L’incontro si è svolto a Bologna.

Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio (36-40), la squadra ospite ha subito un calo nella seconda metà della gara. Nel secondo tempo si è registrato un parziale di 49-20 a favore della Fortitudo.

Il risultato finale è stato di 85-60. La Reale Mutua incassa così la sua quarta sconfitta a fronte di altrettante vittorie. La squadra è alla ricerca di continuità. Domenica 2 novembre è prevista la sfida casalinga al Pala Gianni Asti contro Forlì.

Robert Allen ha propiziato una partenza positiva con un parziale di 7-0 per la Reale Mutua. La Fortitudo ha reagito dopo il timeout chiamato da coach Caja, ristabilendo l’equilibrio. Il primo quarto si è concluso con un vantaggio di misura per la Fortitudo (18-17).

La seconda frazione è proseguita in equilibrio. Allen e Teague si sono distinti per la Reale Mutua, mentre Moore ha guidato l’attacco della Fortitudo. La Reale Mutua è andata all’intervallo lungo in vantaggio di quattro punti (36-40) grazie a Schina e Severini.

Nel terzo quarto la Fortitudo ha cambiato marcia. La Reale Mutua ha subito un parziale che ha portato gli avversari a ribaltare il punteggio. Il terzo periodo si è concluso con un punteggio di 64-51 a favore della Fortitudo.

Nel quarto periodo, la difesa bolognese ha reso difficile la costruzione del gioco per Torino, lanciando contropiedi. Sarto ha contribuito ad ampliare il divario con tiri aperti. Il distacco finale è stato di 85-60.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×