Vai al contenuto

Juve, beffa al 90′: Veiga gela la rimonta!

juventus conceicao gatti e1759353003635

La Juventus di mister Tudor impatta 2-2 contro il Villarreal in un match ricco di emozioni e colpi di scena. I bianconeri, dopo una prestazione altalenante, conquistano il secondo punto in due partite di Champions League. La partita, caratterizzata da momenti di difficoltà e improvvisi cambi di ritmo, lascia l’amaro in bocca ai tifosi.

Un primo tempo difficile per i bianconeri

L’avvio di partita è traumatico per la Juventus. Un infortunio di Cabal costringe il giocatore ad uscire dal campo dopo soli quindici minuti. Immediatamente dopo, il Villarreal passa in vantaggio con Mikautadze, sfiorando anche il raddoppio con un palo al 23′. Yildiz e McKennie provano a reagire, ma è Perin, preferito a Di Gregorio, a salvare la squadra in più occasioni. La superiorità del Villarreal, attualmente terza forza della Liga, si fa sentire.



Nel complesso, il primo tempo ha evidenziato alcune fragilità della Juventus, soprattutto in fase difensiva e nella costruzione del gioco.

La svolta con l’ingresso di Conceicao

Nella ripresa, l’ingresso in campo di Conceicao al posto di Koopmainers cambia radicalmente il volto della partita. La Juventus sembra trasformata.

David spreca una ghiotta occasione su assist di Conceicao, ma poco dopo è Gatti a trovare il pareggio con una spettacolare rovesciata. Il gol galvanizza la squadra. La Juventus, rinfrancata dal pareggio, si proietta in avanti alla ricerca del vantaggio. E infatti, Conceicao ribalta completamente il risultato, portando la Juventus in vantaggio. David colpisce anche un palo, confermando il momento positivo dei bianconeri.

“L’ingresso di Conceicao ha dato una scossa decisiva alla squadra.”

Finale amaro e classifica che preoccupa

Dopo una serie di sostituzioni, il Villarreal ritrova energie e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Proprio al 90′, Renato Veiga, ex giocatore della Juventus, trova il gol del 2-2, gelando le speranze dei bianconeri. Il pareggio finale lascia l’amaro in bocca ai giocatori e ai tifosi.

La classifica di Champions League, al momento, non sorride alla Juventus. La conquista di soli due punti nelle prime due partite complica il cammino verso la qualificazione. La squadra dovrà necessariamente migliorare le proprie prestazioni nelle prossime partite. La Juventus dovrà affrontare avversari diretti per la qualificazione agli ottavi di finale. Prossimi impegni saranno cruciali.

La prestazione della Juventus è stata caratterizzata da alti e bassi. La continuità è fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • Primo tempo: Difficoltà e svantaggio.
  • Secondo tempo: Reazione e vantaggio.
  • Finale: Pareggio subito e rammarico.

La Juve sfiora l’impresa col Villareal ma viene raggiunta al 90′ dall’ex Veiga


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore