Vai al contenuto

Nole: 93enne cade da casa di riposo, deceduto in ospedale.

ambulanza notte qp ai

Un anziano di 93 anni è deceduto in seguito a una caduta dal secondo piano della casa di riposo Piovano Rusca di via Torino a Nole. L’incidente è avvenuto nella notte e l’uomo è stato trasportato in ospedale a Ciriè, dove è poi spirato.

Il personale sanitario del 118 ha soccorso l’anziano dopo la caduta e lo ha trasportato in ospedale in condizioni critiche. A causa della gravità delle ferite riportate, l’uomo è deceduto.

I carabinieri di Venaria Reale sono intervenuti sul posto per le indagini del caso. Secondo le prime ricostruzioni, non sussistono dubbi sulla volontarietà del gesto.

Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli. Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.

Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.

Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile! Il dialogo è la via più concreta per poter iniziare ad aiutare chi vede la vita come un peso.

Oltre al numero di emergenza 112, puoi provare a parlarne con Telefono Amico, tutti i giorni dalle 10 alle 24 al numero 02 2327 2327 o tramite la webcallTAI gratuita all’indirizzo www.telefonoamico.net.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

×