Torino – Wizz Air, compagnia low cost dell’Europa Centro-orientale, ha inaugurato oggi le nuove rotte da Torino a Sofia, in Bulgaria, e da Torino a Budapest, in Ungheria. I nuovi collegamenti aerei ampliano le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Torino.
La programmazione dei voli prevede tre frequenze settimanali per Budapest (martedì, giovedì e sabato) e due voli settimanali per Sofia, con un terzo volo aggiuntivo nel periodo natalizio. I voli saranno operati con aeromobili Airbus A321neo.
I biglietti sono disponibili sul sito wizzair.com e tramite l’app ufficiale WIZZ, con tariffe a partire da €24.99.
Budapest viene descritta come una destinazione adatta a viaggi all’insegna di cultura, scoperte e divertimento. La città è nota per i bagni termali, l’architettura imperiale e la vita notturna. Tra i luoghi d’interesse, vengono segnalati la crociera sul Danubio e il parlamento neogotico.
Sofia viene presentata come un luogo che unisce natura e storia. La capitale bulgara è collegata per la prima volta a Torino ed è nota per le chiese ortodosse, le rovine romane e le montagne del Vitosha. Viene descritta come destinazione emergente nel settore turistico e punto di partenza per escursioni.

