Pisa, Italia – La partita tra Pisa e Atalanta, valida per la 21esima giornata di Serie A, si è conclusa con un pareggio 1-1 all’Arena Garibaldi. L’incontro, disputato il 16 gennaio 2026, ha visto i gol di Krstovic per l’Atalanta e Durosinmi per il Pisa.
Il match si è rivelato vivace, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Per l’Atalanta, il punto conquistato rappresenta un passo avanti verso le zone europee, mentre il Pisa, grazie a questo pareggio, interrompe la sua astinenza da gol in casa e raggiunge quota 14 in classifica, affiancando la Fiorentina.
Rispetto alla formazione schierata contro l’Udinese, l’allenatore del Pisa, Gilardino, ha apportato due modifiche: Toure ha preso il posto di Lellis, e Coppola ha sostituito lo squalificato Caracciolo. L’allenatore dell’Atalanta, Paladino, ha optato per una rotazione, valutando anche la possibilità di una presenza in Champions League contro l’Athletic Bilbao.
Nel primo tempo, il Pisa si è mostrato **coraggioso e aggressivo**, con Ahanoğlu che ha respinto un colpo di testa di Canestrelli su punizione di Angoori. Touré si è reso protagonista di un buon tiro, e Hien è andato vicino al gol. Carnesecchi, portiere dell’Atalanta, è stato chiamato in causa in diverse occasioni, respingendo le offensive del Pisa.
Nella ripresa, il Pisa ha avuto un’altra opportunità, sventata da Carnesecchi con un intervento di testa su Moreo. L’allenatore dell’Atalanta, Paladino, ha effettuato tre sostituzioni, inserendo Ederson, Zappacosta e Raspadori. Il tiro di De Quetelaere ha creato scompiglio nella difesa del Pisa, e Zalewski si è reso pericoloso in area di rigore.
Dalla panchina del Pisa sono entrati Piccinini, Lelis e l’attaccante nigeriano Durosinmi. Krstovic ha portato in vantaggio l’Atalanta al 13esimo minuto, segnando il suo terzo gol in tre partite consecutive. Il Pisa ha reagito immediatamente con un gol di Durosinmi, che ha pareggiato i conti su cross di Lleris. Nel finale, spazio anche per l’esordio del difensore Bojinov, ma il risultato non è cambiato.
Pisa-Atalanta 1-1, il nuovo Durosinmi della Toscana risponde all’agenzia Krustovic Italpress
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

