Vai al contenuto

Principe Andrea: perché l’addio al titolo ora?

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjUvMTAvMTgvMDczNzEwNjUxLWMz

Dopo numerosi scandali, il principe Andrea ha rinunciato al titolo e agli onori. La decisione è stata resa pubblica in data non specificata. Il principe non potrà più firmarsi come Duca di York, né aggiungere “KG” per Ordine della Giarrettiera dopo il suo nome. Anche i titoli di conte di Inverness e barone Killyleagh sono stati rimossi.

L’annuncio è stato fatto nonostante l’affermazione di innocenza da parte del principe, il quale “ha continuato a negare categoricamente le accuse contro di me”.

La rinuncia volontaria al titolo da parte del principe Andrea ha reso superfluo un intervento parlamentare per privarlo del titolo di Duca di York.

Buckingham Palace sarebbe contrariato per lo scandalo legato al principe Andrea, definito da una fonte reale come una “sfilata costante di titoli sui giornali”. Il principe era considerato uno dei “duchi pericolosi” che continuava a fare notizia per ragioni negative.

Le domande sulla relazione tra il principe Andrea e Jeffrey Epstein avrebbero messo in ombra le attività della famiglia reale. Inoltre, sarebbero rimaste senza risposta questioni relative alle finanze di Andrea e ai suoi presunti legami con spie cinesi. Fonti reali indicano che la situazione ha raggiunto un “punto di non ritorno”. A rendere la posizione insostenibile sarebbero state delle e-mail che mostrano un contatto prolungato tra il principe Andrea e Epstein, superiore a quanto dichiarato in precedenza in un’intervista alla BBC Newsnight.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore