Vai al contenuto

Raccolta rifiuti verdi a Brunico: date e punti di conferimento – Pusteria Gardena Badia

1761411577 image

Nico Blu. A fine ottobre torna l’appuntamento con la raccolta dei rifiuti verdi, organizzata dal Centro di Risiclaggio di Brunico. L’iniziativa si svolgerà dal 31 ottobre al 16 novembre 2025 e comprende diversi punti di raccolta distribuiti nei quartieri e nelle aree della città.

È possibile conferire erbe, foglie, fiori e altri materiali organici per un periodo specificato. Si raccomanda di non portare rifiuti dopo la data di inizio o quella di stabilizzazione per garantire un servizio efficiente.

Il personale del Centro si occuperà delle raccolte e fornirà informazioni utili. Questo impegno è parte delle attività di protezione ambientale promosse per incentivare comportamenti sostenibili e migliorare la gestione responsabile dei rifiuti.

Le raccolte si svolgeranno nei seguenti punti: Brunico (via Goethe, via Rione Peter Annich, via Joseph Ferrari, parcheggio via Tennis, via degli Alpini/Vicolo dei Frati); Villa Santa Caterina (presso la caserma dei vigili del fuoco); Teodone (presso la caserma dei vigili del fuoco, vicino all’area ecologica di via Teodone); Cono di Scoiattolo (via Am Anger/Schutzen, via Harasser); San Giorgio (casa delle associazioni, incrocio via Valle Aurina – parcheggio vicino al Bar Zinta e Campi Sportivi – e via Kehlburg); Stegona (parcheggio di fronte alla caserma dei vigili del fuoco e vicino al parco giochi di via Marco Polo).

Il Comune invita i cittadini a collaborare attivamente nella gestione di Brunico in modo puro e sostenibile.

Raccolta rifiuti verdi a Brunico: tutte le date e i punti di conferimento – Pusteria Gardena Badia


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore