Regalo sospeso per un Natale solidale

Torna il progetto solidale ‘Regalo in sospeso…aspettando il Santo Natale’, ideato da Tiziana Mori, ricercatrice specializzata in promozione e tutela dei diritti dell’infanzia, Europrogettista e Dirigente di Terzo Settore.

Il progetto, nato nel 2021, aveva e ha tuttora un duplice obbiettivo, a favore dei cittadini di Monserrato: donare un sorriso ai bambini delle famiglie meno abbienti – in difficoltà anche a causa della pandemia – e dare un ausilio ai commercianti per favorire gli acquisti anche da clienti provenienti da altri Comuni. In che modo? Lasciando, presso i negozi che aderiscono a questa nobile iniziativa, i ‘regali sospesi’ che poi verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà attraverso realtà associative del sociale.

Prodotti alimentari, capi di abbigliamento, libri o giochi: ogni dono è ben accetto, perché “tutto può essere un regalo sospeso”, afferma Tiziana Mori, già Assessora alle Politiche sociali e candidata Sindaca, che – se dovesse vincere le Amministrative di Monserrato del 2024 – promette “di riprendere in mano questo progetto, coinvolgendo un numero maggiore di esercizi commerciali, in modo da fare rete, sensibilizzare gli acquisti nei negozi di Monserrato e aiutare le famiglie in difficoltà”.

Autore

2023-12-13

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *