GLASGOW, SCOZIA (ITALPRESS) – La Roma ha vinto contro il Celtic per 3-0 in trasferta nella partita di Europa League giocata a Glasgow, in Scozia. La squadra allenata da Gian Piero Gasperini ha ottenuto la terza vittoria consecutiva in questa competizione.
La Roma, dopo due sconfitte consecutive in campionato, sale a 12 punti nel girone, con l’obiettivo di qualificarsi ai play-off. L’allenatore Gasperini ha operato diversi cambi rispetto alla formazione schierata contro il Cagliari. Dybala è partito dalla panchina, con Soule come unico attaccante confermato dietro Ferguson, ed El Shaarawy ha giocato titolare. A centrocampo, Picilli ed El Ainaoui hanno occupato le posizioni centrali, con Cristante e Kone in panchina e Rensch sulla fascia sinistra.
I giallorossi hanno iniziato la partita con aggressività, ottenendo un calcio d’angolo. Sley ha battuto il corner e Scales ha segnato, superando Mancini, portando il punteggio sullo 0-1 al 6′. La Roma ha dominato la prima parte della partita, con buone azioni sulle fasce e alcune occasioni create da El Shaarawy. Al 27′, Ferguson ha colpito il palo.
Ferguson ha segnato il secondo gol al 36′, trasformando un assist di Sule e Celik. Prima della fine del primo tempo, c’è stato un rigore per il Celtic a causa di un contatto tra Hermoso ed Engels, ma il tiro dal dischetto è stato parato da Kovac.
Nella ripresa, l’ingresso di Iheanacho ha dato nuova energia al Celtic. Iheanacho ha sprecato un’occasione al 53′ e ha segnato al 64′, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Dieci minuti dopo, anche un gol di Bailey è stato annullato per fuorigioco. Schmeichel ha fatto una parata su un tiro di Bailey, e Dybala ha sfiorato il gol.
Nel finale, Svilar ha parato un attacco di Balikwisa al 92′. La Roma torna da Glasgow dopo aver già vinto contro i Rangers un mese fa.
La Roma vince a Glasgow, Ferguson raddoppia per 3-0 all’agenzia Celtic Italpress
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

