TERAMO – Domenica 26 ottobre 2025, si sono verificati scontri tra tifosi al termine della partita di Eccellenza Abruzzese tra Santegidiese 1948 e Lanciano. Gli incidenti sono stati interrotti dalle forze dell’ordine.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, intorno alle ore 17:00, dopo la fine della partita, un gruppo di tifosi della squadra locale ha raggiunto Via D’Annunzio, dove si trovava una colonna di tifosi del Lanciano, composta da un pullman e quattro furgoni. Uno dei mezzi sarebbe stato colpito con bastoni, riportando danni alla ruota del retro.
Le tensioni sono state alimentate da un attacco attivo da parte dei tifosi, che ha portato a brevi scontri tra le due fazioni. L’intervento delle forze dell’ordine è stato immediato, con l’obiettivo di disperdere gli assembramenti e garantire una giornata tranquilla.
La colonna dei tifosi ospiti è stata poi scortata fino all’ingresso dell’autostrada A14 da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Alba Adriatica. Sono in corso indagini per affrontare tutte le eventualità e garantire la sicurezza.
La Società Sant’Egidiese 1948 ha condannato gli episodi avvenuti al di fuori dell’impianto sportivo, precisando di non avere alcun coinvolgimento diretto nei fatti.
In una nota firmata dal Presidente, la società ha espresso la propria dissociazione da ogni episodio che possa offuscare il clima di sportività e rispetto che deve sempre contraddistinguere il calcio. La Sant’Egidiese 1948 SSD ha rinnovato il proprio impegno nel promuovere i valori positivi dello sport, come passione, collettività e realtà, per costruire una comunità specifica per lo sport.

