Vai al contenuto

Simeone gol: Toro batte Napoli.

20251018 1836

Il Torino ha battuto il Napoli per 1-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino il 18 ottobre 2025, in una partita valida per il campionato di Serie A. La rete di Giovanni Simeone ha deciso l’incontro.

La squadra di Baroni ha ottenuto la sua prima vittoria casalinga in campionato contro i campioni d’Italia. Il gol di Simeone, al 32′, è il suo secondo consecutivo dopo quello contro la Lazio. Il Napoli, privo di Lobotka, Rahmani, Hojland e McTominay, ha subito la sua seconda sconfitta stagionale, rimanendo a 15 punti. Il Torino sale invece a 8 punti.

Nel primo tempo, il Napoli ha iniziato la partita in modo aggressivo, schiacciando il Torino nella propria metà campo. I granata, però, si sono dimostrati pericolosi in contropiede. Vlasic ha colpito il palo interno al 15′. Olivera, al 26′, ha sfiorato il gol per il Napoli. Al 32′, un tocco di Gilmour ha portato al gol di Simeone, che ha superato Milinkovic-Savic.

Nella ripresa, il Torino si è abbassato, lasciando il dominio del gioco al Napoli. Gli ospiti hanno faticato a creare occasioni pericolose. Il portiere del Torino ha parato i tiri di Spinazzola e Anguissa. Conte ha inserito Lang e Ambrosino, ma è stato Elmas a sprecare una chiara occasione per il pareggio, calciando alto da buona posizione. Nel finale, un gol di Lang è stato annullato per fuorigioco.

La partita è terminata 1-0, con Simeone, ex della partita, visibilmente emozionato nel post partita.

0

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag:
×