Vai al contenuto

Stipendi non pagati con il Natale in arrivo

paolo romano

L’Aquila – I lavoratori di Aura non ricevono stipendi dal mese di settembre, nonostante le rassicurazioni da parte delle autorità locali e l’ipotesi di collocarli in ferie. Paolo Romano, Consigliere Comunale dell’Aquila e Capogruppo di L’Aquila Nuova, ha espresso preoccupazione per la situazione attuale.

Romano ha evidenziato che la situazione si è aggravata a seguito di una comunicazione interna del dirigente dell’azienda, che ha fatto riferimento a una procedura di composizione negoziata del Credito come causa dell’impossibilità di corrispondere le retribuzioni. “Dobbiamo considerare la sicurezza delle nostre famiglie e andare avanti con l’economia di Natale,” ha dichiarato.

Il Consigliere ha sottolineato che il Comune dell’Aquila deve non solo ascoltare, ma anche valutare ogni azione utile per sostenere i lavoratori. Ciò include la pressione sull’azienda per lo sblocco degli stipendi, la richiesta di cassa integrazione straordinaria e forme di sostegno emergenziale per le famiglie coinvolte.

Romano ha affermato che adotterà le misure necessarie in collaborazione con la Regione Abruzzo e il Governatore per affrontare la situazione. Ha inoltre sottolineato che si tratta di una vertenza che non può essere gestita solo con buone intenzioni.

Infine, Romano ha chiesto alla Prefettura dell’Aquila di convocare con urgenza un nuovo tavolo di confronto con l’azienda e le parti sociali per trovare una soluzione immediata. Ha anche richiesto al Presidente del Consiglio comunale, Roberto Santangelo, di convocare una nuova conferenza dei Capigruppo per definire la posizione ufficiale del Comune e ascoltare la sottosegretaria Fausta Bergamotto, che potrebbe fornire un contributo prezioso sulla situazione di Aura.

“Ancora senza stipendio con il Natale alle porte”


Leggi l’articolo completo

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore