L’Accademia Karate Arezzo (AKA) ha conquistato il terzo posto al Karate Open di San Marino. La diciassettesima edizione della manifestazione internazionale ha visto la partecipazione di sessantanove società provenienti dall’Italia e dall’estero. L’evento ha coinvolto tutte le categorie di gara, dagli Under10 ai Senior.
Gli atleti aretini hanno ottenuto tre ori, quattro argenti, quattro bronzi e altri piazzamenti rilevanti. Questo risultato ha permesso all’Accademia Karate Arezzo, guidata dai Maestri Enzo Bertocci e Roberto Petrini, di salire sul podio in una competizione che comprendeva importanti società della FIJLKAM, tra cui Polizia di Stato di Roma, Centro Sportivo Farnesiana di Piacenza e Yamaguchi Tavernelle.
Nelle categorie agonistiche, Alessandro Felicetti ha vinto l’argento nei -60kg Under21 e Maria Caneschi l’argento nei -59kg Juniores. Asia Scaletti ha conquistato il bronzo nei -53kg Juniores. Giorgia Biondini e Viola Mugnai si sono classificate quinte, mentre Tommaso Fratini è arrivato settimo.
Nelle classi giovanili, Delia Andreaa Preda ha vinto l’oro nei 32kg Under10, Gregorio Passalacqua l’oro nei 22kg e Marvin Jasari l’oro nei 27kg. Christian Nicchi ha ottenuto l’argento nei 37kg Under10 e Riccardo Zei l’argento nei -40kg Under12. Vittoria Farini ha conquistato il bronzo nei -35kg Under12, Niccolò Zei il bronzo nei 32kg Under10 e Davide Ercolani il bronzo nei 37kg Under12.
Hanno contribuito al risultato finale anche i quinti posti di Luca Dini, Mariafrancesca De Coro, Elver Jasari, Shadi Marraccini ed Enea De Tollis.
La trasferta al Karate Open di San Marino è stata resa possibile grazie al sostegno di ArezzoRecupera di Alessandro Nicchi, DLP Termoidraulica di Marco e Rossano Dini, Clean Tech Studio di Cesare Moretti e Panificio Fratelli Pierozzi.
«Chiudiamo la prima gara del 2026 con un bilancio eccezionalmente positivo – commenta il Maestro Bertocci, – con grandi risultati dai nostri atleti e dalle nostre atlete di ogni età che forniscono forti motivazioni per il prosieguo della stagione che conoscerà una nuova tappa già domenica 25 gennaio con la Coppa Città di Pisa. Un ringraziamento particolare va alle famiglie e ai partner che, da sempre, ci sostengono con un ruolo fondamentale per permettere alla società di crescere e di essere competitiva in contesti di alto livello».
Terzo posto per l’AKA – Accademia Karate Arezzo all’Open di San Marino
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

