Vai al contenuto

Tra Jacopo Cullin e il blues, ecco gli ultimi appuntamenti del Rocce Rosse Blues

Arrivato alla 35esima edizione, il festival che si svolge a Lanusei arriva alla sua conclusione con due spettacoli imperdibili

Ideato nel 1992 a Tortolì, cambiando poi località svariate volte, il Rocce Rosse Blues è uno degli appuntamenti musicali cardine in Sardegna.

Gli artisti che si sono esibiti nel corso degli anni sono tra i più importanti della musica italiana e internazionale: da leggende del blues come B. B. King e Eric Clapton e protagonisti della musica rock come Lou Reed e David Bowie, passando poi per icone della musica italiana come Lucio Dalla e Riccardo Cocciante e musicisti jazz contemporanei come Stefano Bollani.

L’edizione di quest’anno, la numero 35, ha visto succedersi ospiti molto importanti: Lucio Corsi, Cristiano De Andrè, Vinicio Capossela, il Bad Blues Quartet e il Nicole Zuraitis Quartet.

Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono previsti per sabato 8 agosto, alle ore 21.30, e mercoledì 13 agosto, alle ore 21.30, all’Istituto Salesiani di Lanusei.

Nella serata di sabato, andrà in scena l’attore comico sardo Jacopo Cullin, con il suo spettacolo “È inutile a dire!”, che ha ottenuto un grande successo nella sua lunga tournée e nel quale Cullin interpreterà i tre personaggi che lo hanno reso conosciuto al pubblico: Signor Tonino, Salvatore Pilloni e Angioletto Biddi ‘e Proccu.
Insieme a lui, saranno presenti Gabriele Cossu, con il violinista Matteo Gallus, il fisarmonicista Riccardo Sanna e il contrabbassista Andrea Lai.

 
Durante l’ultimo giorno della rassegna, vi saranno la band sarda Odd Blues, la quale si esibirà in un tributo dedicato alla storia del blues elettrico, e Zac Harmon, chitarrista tra i più conosciuti e apprezzati nella scena blues contemporanea e vincitore del Blues Music Award come miglior nuovo artista.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notifica di
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, per favore lascia un commento.x