Trionfo di Sofia De Santo al Concorso Nazionale NATALE È

Si è conclusa la IV Edizione del Concorso nazionale di disegno NATALE È, indetta dall’Associazione benefica IL NOME È.

L’Associazione benefica sostiene i bambini attraverso l’erogazione di corsi nelle discipline dello Yoga e delle Arti Marziali, per aiutarli a trovare il loro posto nella società, a bambini appartenenti a famiglie in situazioni di difficoltà economi- ca. Le iniziative intraprese finora tendono tutte al rafforzamento dell’identità del minore e alla valorizzazione dei talenti. Uno dei progetti più stimolanti è il concorso, giunto quest’anno alla quarta edizione, NATALE È, che permette ai bambini partecipanti (6-12 anni) di cimentarsi con l’espressione delle proprie emozioni tramite la creazione di disegni e quest’anno anche con veri e propri dipinti, grazie a Sofia De Santo, (10 anni) di Cosenza, che è stata premiata nel corso dell’evento online in diretta del 5 Gennaio 2024, alla presenza della giuria composta dal Presidente:

l’artista Francesco Russo, dalla restauratrice: Elena de Benedictis, in collega- mento dalla Thailandia dalla pittrice: Lara Lamberti, esperta di arte emoziona- le, in collegamento dall’America dalla città di Los Angeles.

È possibile visionare la cerimonia di premiazione andata in diretta su Facebook pagina @associazioneilnomee.

Nel corso della live, la pittrice in erba Sofia De Santo è stata proclamata vincitri- ce d’eccezione al merito,

con il suo dipinto su tela, ottima la capacità tecnico artistica della bambina.

Il tema assegnato per quest’anno ai partecipanti, TERRA E CIELO.

Anche a Sofia va il Premio di un long weekend al Palazzo della Torre – Peschici.

1° Premio del Concorso NATALE È, assegnato ad Alessia Acinapura di 6 anni, Roma, che ha vinto una bicicletta messa in palio da Professionecasa Talsano oltre un long weekend al Palazzo Della Torre – Peschici.

2° PremioChenuka Kaluperuma, di 8 anni, Roma.

3° Premio Luca Paris, di 7 anni, Roma.

2° e 3° hanno vinto un cofanetto di libri messo in palio dalla Social Media Mar- keting di Alessia Boccanfuso.

Roma quest’anno sul podio è protagonista grazie anche al grande contributo d’amore della Maestra Marina del Prete, della scuola primaria SS. Sacramento di Frascati (RM), per il sostegno ai bambini.

L’Associazione IL NOME È…, presieduta dal Presidente Giuseppe D’Onghia e dalla Presidente Onoraria donna Grazia della Torre, ha avuto la collaborazione dei partner Professionecasa di Talsano (TA), B&B Palazzo della Torre di Peschici (FG), Alessia Boccanfuso Social Media Manager- (TA), Ludicom – www.ludicom. it (FE) , Buonasera Taranto – www.tarantobuonasera.it, nonché la collaborazio- ne di tutti i sostenitori, che scelgono ogni anno di destinare il 5×1000 a IL NOME È.., firmando sulla dichiarazione dei redditi nell’apposito spazio “Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale” e inserendo- vi il codice fiscale 90253640735.

Autore

2024-01-17