Vai al contenuto

Trump: No alla proroga per il riavvio delle centrali nucleari

L’ex presidente Donald Trump ha respinto l’idea di una “estensione” degli obblighi stabiliti per Stati Uniti e Russia dal Trattato Newstart sul controllo degli armamenti.

“Invece di estendere New Start, un accordo particolarmente gravemente violato e mal negoziato dagli Stati Uniti, dovremmo lasciare che i nostri esperti nucleari lavorino su un accordo nuovo, migliorato e modernizzato che durerà a lungo nel futuro”, ha scritto Trump.

Mosca si è lamentata del fatto che Washington non abbia mai risposto alla proposta di continuare a onorare i termini per i sei mesi durante i quali si sarebbe potuto negoziare un nuovo accordo. L’ex presidente Trump sembra quindi respingere la proposta del Cremlino.

Nel suo incarico, l’ex presidente degli Stati Uniti ha sottolineato quale crede sia il suo contributo al rafforzamento delle capacità militari americane. “Gli Stati Uniti sono il paese più potente del mondo”, ha scritto. “Durante il mio primo mandato, ho ricostruito completamente l’esercito degli Stati Uniti, comprese nuove armi nucleari e molte armi nucleari potenziate”.

“Ho aggiunto la Space Force e ora stiamo continuando a ricostruire le nostre forze armate a un livello senza precedenti”, ha continuato Trump. “Stiamo anche aggiungendo navi da guerra 100 volte più potenti delle corazzate come Iowa, Missouri e Alabama che solcavano i nostri oceani durante la seconda guerra mondiale. In tutto il mondo, ho impedito che scoppiasse una guerra nucleare tra Pakistan e India, Iran e Israele, Russia e Ucraina”, ha concluso.

Non è chiaro se l’ex presidente Trump accetterà l’offerta del Cremlino di continuare a onorare i termini dell’accordo mentre gli esperti nucleari lavorano su un nuovo accordo. Il sito web di Axios afferma che l’inviato speciale dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Steve Witkoff e Jared Kushner, hanno negoziato un’estensione del trattato di non proliferazione nucleare New Start con la Russia durante i colloqui sull’Ucraina ad Abu Dhabi.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo
Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.
SEGUICI

Articoli correlati

Autore

Tag:
0 0 voti
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notifica di
guest
0 Commenti
Il più vecchio
Più recente Più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione, per favore lascia un commento.x