Cagliari. Come ottenere il VOUCHER CONNESSIONE

In questo periodo di difficoltà dovuto alla pandemia il Comune di Cagliari ha deciso di mettere a disposizione un voucher connettività.

Grazie a un nuovo fondo creato ad agosto con gli avanzi di Bilancio, l’Amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di mettere a disposizione di circa 1500 famiglie un buono per l’acquisto di un tablet android da 10 pollici, un modem portatile 4G e SIM dati con un traffico per 100Gb/mese. Tali dispositivi saranno concessi in comodato d’uso per un periodo di 12 mesi.

Il voucher è riservato alle famiglie residenti a Cagliari con almeno uno studente che frequenti la scuola primaria/secondaria di primo e secondo grado (anche paritarie). Non deve inoltre essere superata la soglia ISEE di 20000 euro. Il voucher connettività viene quindi messo a disposizione per sostenere le nuove forme di didattica a distanza.

Le domande per il buono connettività dovranno essere compilate e inviate per via telematica entro 15 novembre. Per poter inviare la domanda è richiesto l’accesso con identificativo Spid di livello 2, e l’istanza verrà protocollata in automatico dal sistema. Puoi compilare la domanda cliccando direttamente qui e consultare e leggere il bando qui. Il sito mette a disposizione una guida per l’accesso alle istanze online, se vuoi visualizzarla non devi far altro che premere qui.

Autore

2020-11-06

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.