Direttore: Vincenzo Di Dino
Editore: Cristian Mameli

Villacidro. Al via le iscrizioni al 36° Premio Dessì.

...

di: Chiara Urru
20.02.2021 | 102 | Tempo di lettura 2'

Anche quest’anno la Fondazione Dessì apre le iscrizioni alla 36° edizione del Premio Letterario “Giuseppe Dessì”, il quale si svolgerà a Villacidro, cittadina del Sud Sardegna, che ha avuto un ruolo molto importante per la vita e le opere dello scrittore. L’evento vede la collaborazione del Consiglio Regionale della Sardegna, dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione, della Fondazione Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del GAL Linas Campidano.

Il concorso letterario, aperto alle opere in lingua italiana pubblicate dopo il 31 gennaio dell’anno precedente, si articola in due sezioni: narrativa e poesia. Per partecipare alla selezione le pubblicazioni dovranno essere inviate entro il 15 giugno alla segreteria della Fondazione Giuseppe Dessì promotrice dell’iniziativa insieme al Comune di Villacidro. La giuria presieduta da Anna Dolfi e composta da Duilio Caocci, Giuseppe Langella, Giuseppe Lupo, Luigi Mascheroni, Gino Ruozzi, Stefano Salis, Gigliola Sulis e dal presidente della Fondazione Dessì Paolo Lusci, selezionerà, tra le opere proposte, tre finaliste per ciascuna categoria.

Questa nuova edizione si svolgerà a fine settembre nelle date dal 20 al 26, e sarà caratterizzato da un variegato numero di appuntamenti (presentazioni di libri, incontri con autori, spettacoli, concerti e mostre), ma la giornata culmine dell’evento sarà il 25 settembre nella quale si terranno le proclamazioni e premiazioni del concorso. I premi in palio per questa edizione saranno: cinquemila euro per i primi classificati di ciascuna sezione e millecinquecento per gli altri finalisti e, oltre ai premi già citati, nel corso della serata verranno attribuiti altri due riconoscimenti: il Premio Speciale della Giuria (sempre di cinquemila euro, che la commissione si riserva di assegnare a un autore o un’opera di vario genere letterario), e il Premio Speciale della Fondazione di Sardegna (che viene riconosciuto a un personaggio del panorama culturale, artistico o musicale per l’attività svolta nell’annualità di riferimento).

Per ricevere maggiori informazioni sul Premio Letterario “G. Dessì” 2021 puoi fare click qui oppure contattare la segreteria organizzativa ai numeri 0709314387, 3474117655, 3406660530, e all'indirizzo di posta elettronica fondessi@tiscali.it.






© Riproduzione riservata


Galleria




Dai un voto al nostro articolo?

0

0 totale
5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%

Iscriviti alla nostra newsletter!



Articolo precedente
...
PLUS 21 E MONSERRATO VINCONO UN FINANZIAMENTO DI ANCI SARDEGNA

Gli eventi in Italia

Trova l'evento di tuo interesse


Lista eventi per regione
Cerca
Editoriale
Pubblicità
Grazie!
08/03/2021
Tot. Articoli letti 395667
Utenti on line 1
Fan su Facebook 2510
Utenti registrati: 39
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità