Vai al contenuto

Affari Tuoi: Rai riduce il programma. Decisione su De Martino.

affari tuoi 20251028 cineblogit

La Rai ha annunciato modifiche alla programmazione di “Affari Tuoi”, in onda su Rai 1, a seguito della competizione di audience con “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti. La decisione, resa nota da Williams Di Liberatore, direttore della sezione Rai dell’Intrattenimento Prime Time, prevede una riduzione del minutaggio del programma.

Secondo quanto riportato, la dirigenza dell’Intrattenimento Prime Time Rai ha preso questa decisione con l’obiettivo di modificare ulteriormente la programmazione di “Affari Tuoi”.

Giuseppe Porro, esperto tv, ha riportato che il format subirà un taglio di minutaggio. Williams Di Liberatore ha dichiarato che il game show di Rai finirà prima per “consentire la partenza dei programmi di prima serata in orari più accessibili a tutti“. Ha aggiunto che questa scelta è “esclusivamente orientata al rispetto dei telespettatori al fine di poter godere della programmazione in orari più accessibili a tutti“.

Il dirigente Rai ha evidenziato l’esigenza di ridimensionare gli orari per non penalizzare i programmi serali. Ha affermato: “È un’ottimizzazione basata sulla durata delle serate e dei titoli che precedono o seguono Affari Tuoi, cercando di non penalizzare troppo gli ascolti“.

Sembra che la riduzione di “Affari Tuoi” possa avvantaggiare “La Ruota della Fortuna”, che finisce solitamente tra le 21.45 e le 21.50. Non si esclude che anche Mediaset possa apportare modifiche simili, dato che Pier Silvio Berlusconi ha espresso il desiderio di chiudere la prima serata entro la mezzanotte.

Il pubblico ha accolto positivamente la decisione della Rai, e invita Mediaset ad agire di conseguenza.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag:
×