Il 27 ottobre 2025, Blumhouse Productions ha acquisito i diritti di Something Is Killing the Children, fumetto horror di James Tynion IV e Werther Dell’Edera pubblicato da Boom! Studios, con l’intenzione di produrre un film live-action e una serie animata.
La storia del fumetto segue Erica Slaughter, una cacciatrice di mostri che giunge in una cittadina tormentata da creature che divorano bambini. Erica, armata della sua intelligenza, coraggio e un pupazzo a forma di polpo, combatte gli incubi e scopre i segreti che l’hanno trasformata in un’eroina horror.
Il fumetto ha guadagnato un seguito di culto e un universo narrativo in espansione. In precedenza, il progetto era stato sviluppato per Netflix con Mike Flanagan, ma è stato interrotto per divergenze creative. Successivamente, è passato a Baran bo Odar e Jantje Friese, creatori di Dark, ma anche questa versione è stata abbandonata.
Ora, Blumhouse ha acquisito i diritti dopo una competizione e prevede di produrre un film live-action e una serie animata. James Tynion IV sarà coinvolto nell’adattamento animato.
Il fondatore Jason Blum ha dichiarato: “È facile capire perché pubblico e critica abbiano amato Something Is Killing the Children. La serie di James e Werther tocca le nostre paure più profonde, trascinandoci in un mondo affascinante e presentando Erica Slaughter, l’eroina che tutti vorremmo avere per combattere i mostri nell’oscurità.”
Con Blumhouse al comando e Tynion coinvolto, si prevede un adattamento fedele dell’universo creato con Dell’Edera.
Blumhouse mette le mani su Something Is Killing the Children
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella.

