Vai al contenuto

Carlo Verdone: “Vita da Carlo 4” è per lui. La confessione

carlo verdone 25 10 27 cineblogit 1

Carlo Verdone ha rilasciato dichiarazioni alla stampa riguardo alla nuova stagione di Vita da Carlo, in uscita il 28 novembre in esclusiva su Paramount+. La serie, giunta al quarto capitolo, vedrà Verdone nei panni di professore del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Verdone ha espresso apprezzamento per i giovani attori, sottolineando la necessità di maggiore attenzione verso le nuove generazioni da parte degli addetti ai lavori nel cinema. Ha dichiarato che al momento non è prevista una quinta stagione di Vita da Carlo, sentendo di aver già ampiamente esplorato il suo vissuto.

L’attore ha espresso la sua opinione sul politicamente corretto, definendolo ridicolo e fonte di confusione. “Ci sono delle cose ridicole come ‘genitore uno’ e ‘genitore due’. Ma per favore,” ha affermato, criticando anche la tendenza a cancellare figure storiche come Shakespeare. Ha inoltre osservato che la commedia italiana si basa spesso sulla scorrettezza.

Intervistato dall’Ansa, Verdone ha rivelato di aver dedicato l’ultima serie di Vita da Carlo al padre, figura legata al Centro Sperimentale.

La serie è composta da 10 puntate e include nel cast Monica Guerritore, Antonio Bannò, Caterina De Angelis, Filippo Contri, Claudia Potenza, Maria Paiato, Maccio Capatonda, Francesca Fagnani, Renzo Rosso, Giovanni Veronesi, Vera Gemma, Roberto Citran, Aida Flix, Alex Badiglio, Tommaso D’Agata, Giada Benedetti, Adele Cammarata e Anastasija Kuzmina.

Nella serie è presente anche Alvaro Vitali, la cui partecipazione è stata voluta da Verdone. Il regista ha raccontato che è stato creato un personaggio per Vitali, inserito nei momenti onirici della serie, aggiungendo che l’attore, icona della commedia sexy italiana, era molto malato e faceva fatica a recitare.

Verdone ha concluso dicendo: “Bisogna avere buonsenso.”

2

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag:
×