Vai al contenuto

Meryl Streep: patrimonio da capogiro per l’icona di Hollywood

meryl streep patrimonio 20251024 cineblogit

Meryl Streep, attrice statunitense di Hollywood, ha accumulato un patrimonio considerevole grazie alla sua lunga carriera nel cinema. Secondo quanto riportato, il suo patrimonio ammonterebbe a circa 160 milioni di dollari.

La sua carriera sarebbe iniziata con un compenso di 35000 dollari per il film “Il Cacciatore”, cifra che sarebbe poi aumentata nel tempo, dopo grandi interpretazioni di cui è stata protagonista.

Secondo quanto riferito, l’attrice avrebbe preteso compensi adeguati ai progetti a cui ha preso parte.

In un’intervista rilasciata a Variety, Streep ha dichiarato di aver negoziato con la produzione de “Il Diavolo Veste Prada” per ottenere un compenso maggiore. Avrebbe definito l’offerta iniziale “bassa, se non addirittura insultante” e non rispecchiante il suo “effettivo valore per il progetto”. Alla fine, il suo compenso per aver interpretato l’iconico personaggio di Miranda Priestly è stato di 5 milioni di dollari.

Oltre al compenso fisso, Streep avrebbe firmato contratti che le garantivano una percentuale sugli incassi dei film, contribuendo all’aumento del suo patrimonio. Molte delle sue pellicole hanno avuto successo a livello internazionale.

Nella sua vita privata, Meryl Streep è stata legata all’attore John Cazale fino alla sua morte nel 1978. Successivamente, ha sposato lo scultore Don Gummer. Il loro matrimonio è durato 45 anni e dalla loro unione sono nati quattro figli: Henry, Mamie, Grace e Louis. I due coniugi si sono separati nel 2023.

Entra nella community su Telegram

Vai al gruppo

Articoli correlati

Autore

Tag:
×